rotate-mobile
Giovedì, 21 Settembre 2023
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Balconi pericolanti: ordinata la messa in sicurezza

Ringhiere divelte in più punti e rischi per la pubblica e privata incolumità

Il Comune ordina la messa in sicurezza 'ad horas' dopo aver riscontrato che due balconi di un palazzo sono pericolanti. E' quanto disposto dal Comune di Santa Maria Capua Vetere a seguito di un sopralluogo eseguito a fine maggio dai tecnici comunali presso un immobile in via Roberto d'Angiò.

Nel verbale è stato evidenziato che "le ringhiere dei due balconi prospicienti via Roberto d'Angiò si presentano divelte in alcuni punti rappresentando, pertanto, pericolo per la pubblica e privata incolumità".

Di conseguenza il sindaco Antonio Mirra ha firmato l'ordinanza con la quale ha disposto, nei confronti del proprietario dell'immobile, di "porre in essere 'ad horas', e sotto la direzione di un tecnico abilitato all'esercizio della professione, tutte le necessarie opere atte ad eliminare la situazione di pericolo per la pubblica e privata incolumità. Resta inteso che le opere urgenti e necessarie per la messa in sicurezza ordinati con la presente seppur effettuati 'ad horas' dovranno essere regolarmente comunicati con la presentazione di una opportuna pratica edilizia a firma di un tecnico abilitato nel termine massimo di 5 giorni dall’avvio dell’intervento. Il Comando di Polizia Municipale e tutti gli agenti della Forza Pubblica sono incaricati dell'esecuzione del provvedimento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balconi pericolanti: ordinata la messa in sicurezza

CasertaNews è in caricamento