rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Attualità Grazzanise

'La decorazione più bella', il sindaco lancia il concorso

Prima edizione a Grazzanise: il vincitore riceverà un cesto natalizio

È stata indetta dal comune di Grazzanise la prima edizione del concorso “La decorazione più bella 2021/2022”  con l’obiettivo di stimolare, in occasione delle festività natalizie 2021, tutti i cittadini ad abbellire una facciata di un palazzo, un balcone, una terrazza, una veranda, una porta, un portone, tutti visibili dalla pubblica via, con allestimenti che richiamano le festività del Natale, affinché si viva una maggiore atmosfera di festa. La premiazione è prevista per il giorno 6 dicembre.

Al 1° classificato sarà consegnato l’attestato di premiazione del Comune di Grazzanise ed un cesto natalizio con tipici prodotti della tradizione Campana. I criteri per decretare il vincitore sono dati dalla Valutazione estetico-formale, Originalità, Eleganza, Integrazione con il contesto urbano, Creatività e innovazione.  La valutazione degli allestimenti sarà affidata ad un Commissario individuato nella persona del prof Raffaele Raimondo che valuterà la facciata di un palazzo, il balcone, la terrazza, la veranda, la porta, il portone, visibili tutti dalla pubblica via, secondo i seguenti criteri, attribuendo un punteggio da 1 a 3.  

“L’Amministrazione Comunale, in considerazione di un Natale diverso per tutti a causa dell’emergenza Coronavirus, ritiene che non si possa rinunciare all’atmosfera che caratterizza il periodo natalizio. Pertanto, al fine di creare un’atmosfera tipica del Natale, rendendo più suggestive le vie della nostra città, ha promosso l’indizione di un concorso con la finalità di esortare i privati cittadini ad abbellire la città con allestimenti che richiamino il Natale, affinché si viva una maggiore atmosfera di festa e, al tempo stesso, sia da supporto alle attività commerciali cittadine. Mi auguro che partecipino in tanti”. Così il primo cittadino Enrico Petrella. Il regolamento di partecipazione è pubblicato sul sito istituzionale del comune di Grazzanise; l’esito del concorso e la proclamazione dei vincitori avverrà entro il 06/01/2022 e i risultati saranno pubblicati sul sito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'La decorazione più bella', il sindaco lancia il concorso

CasertaNews è in caricamento