rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Sessa Aurunca

Baia Domizia off limits nel weekend, il sindaco chiude tutte le attività commerciali

Sabato 25 e domenica 26 aprile non potranno aprire supermercati e negozi di vicinato, ordinanza del sindaco Silvio Sasso

Nuova ordinanza del sindaco di Sessa Aurunca Silvio Sasso per far abbassare praticamente tutte le saracinesche di Baia Domizia il 25 e il 26 aprile. L'amministrazione comunale per evitare pic-nic e troppi motivi per uscire ha deciso infatti di disporre una nuova chiusura per sabato e domenica 25 e 26 aprile in tutte le attività commerciali di Baia Domizia che sarà praticamente off limits per tutta la popolazione. Le uniche deroghe previste per “la chiusura di tutte le attività commerciali, sia degli esercizi di vicinato, sia delle medie e delle grandi strutture di vendita e dei centri commerciali” sono “ i punti vendita esclusivi della stampa quotidiana e periodica purché ubicati su area pubblica o in locali indipendenti; le farmacie; le parafarmacie ubicate in locali indipendenti; le tabaccherie; i punti vendita di carburante; l’attività di somministrazione di alimenti e bevande condotta tramite consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto”.

La paura di una impennata dovuta a cattivi comportamenti è uno spettro che aleggia nelle decisioni assunte, insieme a quello della necessaria salvaguardia di molti dipendenti. All’inizio dell’epidemia i supermercati erano tra i pochi e poter stare aperti. Per chi sgarra è prevista la multa da 400 a 3 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baia Domizia off limits nel weekend, il sindaco chiude tutte le attività commerciali

CasertaNews è in caricamento