rotate-mobile
Attualità Capua

Rogo nel sito di stoccaggio, in campo anche l'Azione Cattolica: "Serve con forza la verità"

L’invito alla riflessione: “Preghiamo per la conversione di chi sfrutta il nostro territorio e lo uccide”

L’Azione Cattolica dell’arcidiocesi di Capua si unisce all’appello dell’Azione Cattolica aversana in merito all’incendio verificatosi ieri 25 presso il sito di stoccaggio “Di Gennaro” nella zona industriale di Caivano e manifesta fortemente tutta la solidarietà per il territorio coinvolto, invitando alla riflessione e alla preghiera.

Chiediamo con forza e coraggio alle autorità competenti la verità sull’accaduto – spiega il Consiglio Diocesano e la sua presidente Maria Merola - e le giuste forme precauzionali in merito. Considerato che sono diversi gli episodi analoghi recentemente succedutesi nel nostro paese. Chiediamo indicazioni sulle giuste prassi da seguire. Come ci ricorda papa Francesco nella lettera enciclica Laudato Si al n.  48, l’ambiente umano e l’ambiente naturale si degradano insieme, e non potremo affrontare adeguatamente il degrado ambientale, se non prestiamo attenzione alle cause che hanno attinenza con il degrado umano e sociale. […].

Come Azione Cattolica ci sentiamo interpellati in prima persona a prenderci cura del territorio nel quale viviamo e ad attivarci per creare sempre più mentalità e cultura del rispetto per il Creato. Ringraziamo chi si prodiga con coraggio e abnegazione per la salvaguardia delle nostre Terre. Preghiamo Iddio per la conversione di chi sfrutta il nostro territorio e lo “uccide” con scelte che mirano solo a fabbricare denaro a danno dell’umanità. Possa il Signore illuminare le menti e scongelare i cuori impietriti”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo nel sito di stoccaggio, in campo anche l'Azione Cattolica: "Serve con forza la verità"

CasertaNews è in caricamento