rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Ordine avvocati, azzerato il cda della scuola di formazione Fest

Il commissario Cricrì dichiara la decadenza dei componenti. Chiusa la sede e sospese le attività

Azzerato il cda della Fondazione Fest. Gli avvocati Franco Buco, Bernardino Lombardi, Nicola Di Benedetto, Franca De Simone e Roberto Santoro hanno rassegnato le dimissioni dalla fondazione. 

Era stato il commissario dell'ordine degli avvocati, l'avvocato Eugenio Cricrì, a disporre la decadenza del Consiglio d'Amministrazione dopo il commissariamento dell'ordine forense di Santa Maria Capua Vetere. Ai sensi dello statuto della Fondazione, infatti, il Cda decade contestualmente al Consiglio dell'Ordine degli avvocati. 

I componenti del cda, così, "nel rilevare che non è stato considerato nemmeno l'eventuale regime di prorogatio che normalmente accompagna l'avvicendamento dei rappresentanti di qualsiasi organismo consociativo - si legge in una nota - provvediamo a dismettere i compiti statutariamente affidati al Cda per il raggiungimento dello scopo dell'Ente, provvedendo alla chiusura dei locali e all'azzeramento di ogni attività in corso". 

Con l'azzeramento del cda sono sospese tutte le attività formative in corso presso la Fondazione "ivi compreso il corso di preparazione all'esercizio della professione forense". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine avvocati, azzerato il cda della scuola di formazione Fest

CasertaNews è in caricamento