rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Vitulazio

Arrivano gli autovelox sull'Appia: il Comune dice sì

La decisione dopo il decreto del Prefetto e l'aumento degli incidenti stradali

Saranno installati nuovi autovelox sulla strada statale Appia, sul tratto di via Tutuni. A stabilirlo la giunta comunale di Vitulazio guidata dal sindaco Raffaele Russo, dopo aver constatato l'aumento dei sinistri stradali in quel tratto. 

La delibera di Giunta, inoltre, rimanda ad un decreto del prefetto di Caserta che individua alcuni tratti della via Nazionale Appia dove l’Ufficio di Governo ravvisa la necessità di un'azione coordinata di prevezione e contrasto dell’eccesso di velocità sulle nostre strade "potenzialmente lesive dell’incolumità dei cittadini” attraverso sistemi di controllo della velocità a distanza.

Oltre ai tratti di strada Nazionale, il comandante della polizia municipale di Vitulazio, Carlo Del Vecchio, ha rilevato situazioni di pericolo anche sulle arterie principali di accesso al centro urbano dove è stato registrato un aumento dei sinistri stradali. A tal proposito quindi saranno installati due autovelox in postazione fissa e su ambo i lati di percorrenza, sul tratto della strada statale Appia dal chilometro 195 al 198,20 e dal chilometro 198,500 al 199,600.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano gli autovelox sull'Appia: il Comune dice sì

CasertaNews è in caricamento