rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Mondragone

"Autovelox illegale, annullare tutte le multe"

Fdi sottolinea al sindaco anche lo spreco di denaro pubblico per le spese di spedizione

Autovelox irregolare, multe illegali e spreco di denaro pubblico per la spedizione dei verbali. La sezione Fratelli d'Italia di Mondragone, di cui è presidente Rachele Miraglia, scrive al sindaco Virgilio Pacifico ed all'assessore alla Polizia Municipale.

Secondo gli esponenti della sezione locale del partito Giorgia Meloni l'autovelox installato all'incrocio tra via Padule e la Domiziana sarebbe irregolare per una serie di motivi tra cui la mancanza di segnaletica verticale obbligaria. Inoltre, il codice inserito sulle multe recapitate agli ignari automobilisti "non consente la visione una volta collegati al sito dell'ente della foto dell'infrazione", si legge nella lettera.

Circostanze che per il gruppo Fdi rappresentano un vero e proprio stillicidio tra i cittadini che si vedono recapitare i verbali. Molti stanno pagando le multe ma ci sono anche diversi ricorsi con le multe che potrebbero essere dichiarate nulle con relativo spreco delle spese di spedizione a carico del Comune (circa 19 euro tra spese di notifica ed amministrative). Insomma, il danno o la beffa. 

Pertanto, il circolo mondragonese di Fratelli d'Italia "chiede la rimozione e la messa a punto dell'apparecchio con relativa sistemazione della segnaletica e il contestuale annullamento dei verbali redatti ed inviati ai cittadini". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Autovelox illegale, annullare tutte le multe"

CasertaNews è in caricamento