rotate-mobile
Attualità Mignano Monte Lungo

Autostrade non paga le tasse, sfida giudiziaria senza fine con Comune casertano

Dopo essere stata 'battuta' dinanzi alla Commissione tributaria di Caserta l'azienda nazionale fa appello alla Commissione regionale

E' una 'sfida giudiziaria' senza fine quella tra Autostrade e il Comune di Mignano Montelungo. Praticamente l'Ente guidato dal sindaco Antonio Verdone ha contestato all'azienda nazionale il mancato pagamento degli avvisi di accertamento Tosap 2018 e 2019 per circa 225mila euro. Autostrade ha prima chiesto il giudizio alla Commissione tributaria provinciale di Caserta ma poi dopo aver perso il ricorso ha deciso di non fermarsi e di ripresentare nuovamente appello.

Infatti alcuni giorni fa l'azienda ha comunicato al Comune di Mignano Monte Lungo che procederà all'appello dinanzi alla Commissione tributaria regionale per la Campania. In pratica il Comune pretende il pagamento della Tosap (confermata anche dalla Commissione di Caserta) in relazione a cavalcavia, sottopassaggi ed intersezioni stradali che occupano il territorio comunale di Mignano Monte Lungo.

Quindi si ritornerà in aula con l'Ente costretto ad impegnare altri 5mila euro per affidare la difesa agli avvocati Felice Pettograsso e Alessandra Carlomagno, con studio a Campobasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade non paga le tasse, sfida giudiziaria senza fine con Comune casertano

CasertaNews è in caricamento