rotate-mobile
Attualità Casal di Principe

Ordinata la demolizione di un autolavaggio

Opere realizzate senza autorizzazione: si rischia anche una multa di 20mila euro

"E' abusivo, va abbattuto": il dirigente del Settore tecnico di Casal di Principe, Alessandro Cirillo, ha firmato il provvedimento con il quale ha ordinato a Vincenzo Martino e a Maria Teresa Santoro di demolire le opere abusive nell'autolavaggio, con ingressi su Corso Dante e su via Giacosa. 

Lo scorso 16 dicembre infatti personale dell'ufficio Urbanistica, in collaborazione con la polizia municipale, ha verificato che all'interno dell'autolavaggio ci sono opere realizzate senza alcun titolo edilizio. Si tratta di un ampio spazio aperto di 850 mq con un immobile di 50 mq con all'interno un wc; un deposito di 26 mq; uno spazio destinato al lavaggio dei veicoli di 38 mq e un altro corpo di fabbrica di 8 mq contenente un secondo wc. Poi ci sono due gazebi (di 25 mq l'uno) e dei pozzetti utilizzati per la raccolta delle acque.

Per il dirigente è tutto abusivo visto che non ci sono titoli edilizi rilasciati dal Comune e le opere sono state realizzate senza alcun provvedimento di autorizzazione sismica. 

Quindi adesso bisogna abbattere tutto quello che c'è di abusivo altrimenti i proprietari rischiano pesanti sanzioni, che possono andare dai 2mila ai 20mila euro. 

C'è comunque la possibilità di ricorrere al Tar ed eventualmente anche al Capo dello Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinata la demolizione di un autolavaggio

CasertaNews è in caricamento