rotate-mobile
Attualità

Partono le corse dei bus 'turistici' per collegare le bellezze di Caserta

Dal 1 marzo via libera ai collegamenti della Clp tra Reggia, Belvedere di San Leucio e Casertavecchia

Prenderanno il via da domani, venerdì 1 marzo, le corse dei bus della linea 108 del trasporto pubblico locale, assicurato a Caserta dalla Clp, che collegheranno tra di loro i più importanti siti turistici del Capoluogo.

"Si realizza in questo modo - dice il sindaco Carlo Marino - quanto da tempo abbiamo programmato per indirizzare i flussi turistici in arrivo a Caserta lungo un percorso virtuoso, che collegherà la Reggia, il Belvedere di San Leucio e il Borgo di Casertavecchia. In tal modo, tutti potranno fruire pienamente delle bellezze dei siti riconosciuti Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco e di una visita nella unicità del quartiere storico di Casertavecchia".

Il servizio sarà assicurato dal lunedì alla domenica (esclusa la giornata di maertedì) con la prima corsa in partenza da piazza Gramsci, a ridosso della Reggia, alle ore 11.30 e l'ultima corsa alle ore 14.30, per un totale di 4 corse. Il capolinea di ritorno sarà invece quello di Casertavecchia, nei pressi della Chiesa di San Rocco. Le fermate intermedie toccheranno varie strade del centro, delle frazioni e anche le immediate adiacenze alle strade di accesso in città, al servizio di ogni possibile esigenza dei viaggiatori. Il biglietto avrà il costo, come sempre, di euro 1,10 e potrà essere acquistato direttamente a bordo delle vetture, bus euro 5 di media capacità e brandizzati per il tipo di servizio svolto.

orari-2

"Caserta oltre la Reggia - sottolinea l'assessora Tiziana Petrillo - da oggi sarà un obiettivo finalmente e pienamente realizzato a Caserta. Tale tipo di servizio si aggiunge efficacemente all'offerta di trasporti che ormai consente a qualunque turista, italiano o straniero, di raggiungere in un'ora la città della Reggia da Roma, trascorrervi una giornata e poter visitare anche il Belvedere di San Leucio e Casertavecchia".

Nell'ambito di tale servizio di trasporto pubblico locale si inserisce anche l'offerta dell'Infopoint di Caserta Welcome in piazza Gramsci per le corse della linea 108 alle ore 11.45 e alle ore 15.00, con la possibilità di informazioni in lingua (inglese, francese, giapponese); una mappa della città; l'acquisto del biglietto di ingresso al Belvedere di San Leucio; una visita guidata completa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partono le corse dei bus 'turistici' per collegare le bellezze di Caserta

CasertaNews è in caricamento