rotate-mobile
Attualità Casapulla

Scorribande in auto nella villa e petardi: le "notti brave" scatenano la polemica social

Residenti furiosi ma anche quasi rassegnati per il degrado sociale in cui versa la cittadina

Le 'notti brave' di Casapulla. Ormai non ci sono più regole in paese quando cala il buio. Piazze e villa comunale vengono prese d'assalto da giovani che fino a notte fonda fanno rumore. Negli ultimi tempi, poi, si è andati anche oltre come evidenziato dalle numerose denunce social.

In villa comunale i giovani sfrecciano in sella a scooter e a bordo di minicar, percorrendo i vialetti: il degrado sociale è evidente. Non si pongono limiti né regole, se non quella di poter fare qualsiasi cosa con la consapevolezza di rimanere impuniti. E anche i cittadini ormai sembrano quasi rassegnati a una situazione che continua a peggiorare di giorno in giorno.

Piazzale Borsellino e Falcone è ormai terra di nessuno. Già in passato l'area era preda di incivili che lasciavano bottiglie vuote e i rifiuti di feste (cartoni di pizza, resti di dolci e torte, bicchieri e piatti di plastica sporchi, ecc). Adesso però si sta superando ogni limite. Infatti i residenti della zona lamentano che oltre agli schiamazzi è iniziata una pessima abitudine: esplodere petardi a tutte le ore della notte, con disagi per i residenti che vengono svegliati nel cuore della notte nonché per gli animali domestici che vanno in crisi per i 'botti'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scorribande in auto nella villa e petardi: le "notti brave" scatenano la polemica social

CasertaNews è in caricamento