rotate-mobile
Attualità Succivo

"Soldi per gli autistici utilizzati per luminarie ed eventi natalizi"

La denuncia dell'associazione che contesta la variazione di bilancio apportata dall'amministrazione Papa

"I soldi per le terapie agli autistici utilizzati per luminarie ed eventi natalizi": questa la denuncia dell'associazione 'La Battaglia di Andrea', fondata dai genitori del bimbo autistico di Afragola escluso dalla recita natalizia che si occupa di salvaguardare i diritti dei bambini disabili e restituire loro dignità laddove gli venga tolta. "E' una vergogna", dicono dall'associazione dopo la decisione da parte dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Papa

Il sindaco avrebbe fatto questa variazione di bilancio spiegando che "entro il 31 dicembre questi fondi non sarebbero stati utilizzati e quindi sarebbero andati persi". Sì perché "c'è una associazione che sta per costituirsi e insieme capiremo come intervenire per aiutare le persone diversamente abili".

Ma da 'La Battaglia di Andrea' conclude dicendo: "Come si fa a parlare di un'associazione che non è ancora nata? Tanto rispetto per questa associazione che è fatta di genitori come tutti noi, ma non si può parlare di un'associazione che ancora, come ha detto il sindaco non si é costituita. Speriamo che i fondatori di questa associazione si dissocino da tutto ciò". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Soldi per gli autistici utilizzati per luminarie ed eventi natalizi"

CasertaNews è in caricamento