rotate-mobile
Attualità Mondragone

Scontro in Consiglio per l'aumento della tassa sui rifiuti, l'opposizione: "Dimettetevi"

Aspra contestazione in aula contro Pacifico e la sua maggioranza da parte dei consiglieri del centrodestra

Sono stati gli aumenti sulla tassa dei rifiuti ad accendere la discussione in consiglio comunale a Mondragone, tenutosi lunedì. I consiglieri comunali dell'opposizione (Valerio Bertolino, Pasquale Marquez, Alessandro Pagliaro, Antonio Pagliaro e Giovanni Schiappa) hanno assunto una posizione forte e determinata votando convintamente contro l’aumento dell’immondizia di circa 200.000 euro per l’anno già trascorso.

“In pratica, soltanto per coprire l’aumento del 2020, ogni mondragonese avrà un aumento del circa 4% per i prossimi tre anni - hanno affermato i consiglieri di opposizione - Un aumento ingiustificato a carico dei cittadini che il sindaco Virgilio Pacifico ed i suoi consiglieri comunali di maggioranza hanno proposto, votato ed approvato non curanti dell’attuale momento difficile per famiglie ed imprese del territorio. Ma non finisce qui, perché è chiaro che a tale aumento, a breve, seguirà quello di pari importo relativo al 2021 che, sommato al precedente, porterà ogni cittadino a vedersi aumentata l’immondizia del 6% circa a partire dall’anno in corso”.

I consiglieri di minoranza, in pieno primo lockdown, avevano già gridato più volte contro l’illegittima assunzione di ulteriore personale inserito stabilmente nel cantiere cittadino dei rifiuti, artatamente favorita da diversi rinvii e proroghe prima dell’ultimo passaggio di cantiere realizzato proprio nel corso del 2020. “E’ incredibile che in una città sempre più sporca e trasandata, il primo cittadino ed i suoi assessori, in particolare l’assessorato all’ambiente, si assumano anche la responsabilità di far lievitare i costi a danno dei propri concittadini e non sentano il dovere di alzare le mani e dimettersi una volta per tutte”, hanno sottolineato i cinque consiglieri comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro in Consiglio per l'aumento della tassa sui rifiuti, l'opposizione: "Dimettetevi"

CasertaNews è in caricamento