rotate-mobile
Attualità

A Natale tira aria di ‘divorzi’. “Festività acuiscono contrasti familiari e si scoprono anche regali nascosti…”

L'avvocato Posillipo: "Con gli acquisti on-line gli errori aumentano"

Calano i matrimoni ed aumentano i divorzi, ma quello che i dati ufficiali non raccontano è che l’inizio delle separazioni avviene soprattutto durante le festività, come quella del Natale.

La provincia di Caserta non è da meno, sotto questo punto di vista, come racconta l’avvocato Carmen Posillipo, presidente dell’associazione Sos diritti di Caserta. “I contrasti familiari, solitamente, nascono da ingerenze familiari, come i rapporti coi genitori della propria moglie o marito, ed essi vengono acuiti durante le festività. Tant’è che sono molte, purtroppo, le coppie che scoppiano prima del cenone. Ma naturalmente questo è solo l’apice di un rapporto che si è già incrinato. Anche perché ogni persona, quando c’è un periodo di festività più lungo, arriva ad un punto in cui immagina di poter mettere un punto alla situazione attuale e voltare pagina. Accade lo stesso anche durante il periodo estivo”.

carmen posillipo-2

A questo poi va aggiunto anche un altro dato, quello della scoperta dei tradimenti: “Spesso, purtroppo, accade che si venga scoperti tramite l’estratto conto della carta dove viene notata una spesa che sarebbe dovuta restare nascita. Ma ultimamente si sta incorrendo anche in un altro errore, quello di inviare, dopo aver compiuto un acquisto on-line, il regalo all’indirizzo sbagliato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Natale tira aria di ‘divorzi’. “Festività acuiscono contrasti familiari e si scoprono anche regali nascosti…”

CasertaNews è in caricamento