rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Attualità Teverola

Attacchi ai giornalisti durante la campagna elettorale, interviene la Commissione dell'ordine

"Non possiamo permettere che alcuni candidati accusino di mancata professionalità"

La commissione legalità dell'ordine dei giornalisti della Campania prende posizione sugli attacchi subiti dai giornalisti nel corso della campagna elettorale.

"A fronte di un clima elettorale teso, non possiamo permettere che alcuni candidati accusino di mancata professionalità validi colleghi impegnati a documentare la tornata elettorale, lasciandosi andare a commenti dileggianti e poco edificanti. Comprendiamo, pur sforzandoci, il nervosismo di queste ultime ore di campagna elettorale, ma chi fa informazione mantiene la schiena dritta in tutti i momenti perché così impone la nostra deontologia professionale - si legge in una nota - Quanto accaduto a Teverola, Comune della provincia di Caserta in vista del voto, durante un incontro tra i candidati sindaco e il giorno successivo - nel corso di una diretta Facebook di un aspirante primo cittadino - ci impone di suggerire la correttezza perché nessun altro attacco dai protagonisti di questa tornata sia giustificato. Da Benevento, due mesi fa, inoltre, ci sono giunte segnalazioni rispetto ad alcune offese rivolte a dei colleghi intenzionalmente denigrati nel corso di un consiglio comunale. Siamo amareggiati per tutto ciò, ma l’augurio è che il confronto torni ad essere sereno, ricordando che il rispetto deve sempre essere reciproco", conclude.

"Il candidato sindaco Gennaro Caserta ha avuto un momento di chiarimento con le due giornaliste presenti in sala, Alessandra Tommasino e Maria Teresa Perrotta - si legge in un post sui social - A dimostrazione del fatto che la querelle era stata già definita e chiusa in quella occasione. Chi dal giorno dopo sta continuando a cavalcare l’onda delle accuse anche mediatiche nei nostri confronti probabilmente lo sta facendo solamente per fini politici. Noi alle bombe rispondiamo coi fiori, così come abbiamo fatto in tutta questa campagna elettorale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacchi ai giornalisti durante la campagna elettorale, interviene la Commissione dell'ordine

CasertaNews è in caricamento