rotate-mobile
Attualità

Magliocca vuole fare cassa con l'ex caserma dei vigili del fuoco

L'area (valutata 3,8 milioni di euro) messa all'asta insieme all'ex deposito Ctp, casa e terreni

Pubblicato il bando per l’alienazione di immobili di proprietà della Provincia di Caserta. Sul sito istituzionale  è stato pubblicato il bando suddiviso in sei lotti, in esecuzione della deliberazione del Consiglio Provinciale numero 22 dell’8/04/2019 e della determina dirigenziale n. 405/E/SP del 30/09/2019. La seduta pubblica per l’aggiudicazione dei singoli lotti è stata invece fissata per il 12 dicembre, con inizio alle ore 10.30 del mattino, presso la sede della Provincia di Caserta e l’aggiudicazione avverrà con il criterio dell’offerta più alta rispetto alla base d’asta.

La gara è suddivisa nei seguenti lotti di immobili, di proprietà della Provincia di Caserta, con i seguenti prezzi a base d’asta: il primo lotto riguarda un alloggio sito in Caserta, Via Gasparri n°32/34, piano primo, mq. 188 catastali, attualmente libero, con un prezzo d'asta di 310.912 euro; il secondo lotto riguarda l'ex caserma dei vigili del guoco in viale Douhet valutata 3,8 milioni di euro; in vendita anche l'ex deposito Ctp (che ha un vincolo di destinazione per l’esercizio dei servizi di TPL – trasporto pubblico locale), in via Martiri di Bellona a Caserta valutato 2,2 milioni di euro; gli altri tre lotti riguardano, invece, terreni agricoli a Francolise (350mila euro) ed in località via Spinello ad Acerra (20.960 euro) ed un terreno in via Caudio a Santa Maria a Vico valutato 10mila euro. 

Per prendere parte all’asta, gli interessati dovranno far pervenire la propria offerta, in plico sigillato, all’Ufficio Protocollo Generale della Provincia di Caserta (per il Settore Edilizia – Servizio Gestione del Patrimonio Provinciale) – Via Lubich, 6 – 81100 Caserta – entro e non oltre il termine perentorio delle ore 13.00 del giorno 02/12/2019, a  pena di esclusione. Le eventuali richieste di informazioni e/o visite in loco dovranno pervenire entro e non oltre il 29/11/2019.

“Con queste prime procedure diamo il via all’attuazione del Piano di Alienazione degli immobili di proprietà dell’Ente per il triennio 2019/2021 – ha precisato il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca – allo scopo di recuperare le necessarie risorse finanziarie da reinvestire nei vai ambiti di competenza istituzionale a beneficio della comunità provinciale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliocca vuole fare cassa con l'ex caserma dei vigili del fuoco

CasertaNews è in caricamento