rotate-mobile
Attualità

Dal Palazzo dei congressi alla caserma dei pompieri: la Provincia vende per fare cassa

All’asta anche l’ex deposito Ctp nel Capoluogo. Oltre 7 milioni la cifra richiesta

La Provincia di Caserta vende per fare cassa.

Il dirigente Franco Laudante ha firmato l’atto col quale ha fatto partire l’iter per la messa all’asta di tre immobili di proprietà dell’ente provinciale. Si tratta dell’ex caserma dei vigili del fuoco di viale Douhet a Caserta (valore 2,5 milioni di euro); dell’ex deposito Ctp in via Martiri di Bellona a Caserta (valore 1,6 milioni di euro); del Palazzo dei Congressi a Roccamonfina (valore 3 milioni din euro).

Per poter partecipare all’asta, gli interessati dovranno far pervenire l’offerta, in plico sigillato, all’Ufficio Protocollo Generale della Provincia di Caserta entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 07/12/2022 a pena di esclusione.

Successivamente, il 13 dicembre 2022 alle ore 12.00 in una sala della sede della Provincia di Caserta, in seduta pubblica, si procederà mediante esperimento di asta pubblica, con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo posto a base d’asta e l'aggiudicazione sarà pronunciata a favore del concorrente che avrà presentato l’offerta più alta rispetto alla base d’asta.

Con l’asta la Provincia di Caserta spera di ricavare almeno 7 milioni di euro per tre immobili che ormai non sono più utilizzati, per poi poter riutilizzare quei fondi per altre attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Palazzo dei congressi alla caserma dei pompieri: la Provincia vende per fare cassa

CasertaNews è in caricamento