rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Assunzioni retroattive al Comune: "Scadenza presentazione domande oltre il termine"

L'Ente ha fissato la data quindici giorni oltre l'autorizzazione della commissione ministeriale. Sasso: "Siamo su scherzi a parte"

Assunzioni retroattive al comune di Sessa Aurunca. In pratica il dirigente del settore Finanze su impulso del sindaco Lorenzo Di Iorio ha ripubblicato l'avviso per il reclutamento di un istruttore direttivo contabile. La determina comunale è stata pubblicata il 31 dicembre con la procedura che avrebbe dovuto concludersi - secondo quanto autorizzato dalla Cosfel - lo stesso giorno ma nella determina è stato disposto come termine per presentare la domanda quello del 15 gennaio. 

Un vero e proprio caso, sollevato dal consigliere comunale d'opposizione Silvio Sasso. "Su disposizione personale del Sindaco il 31 Dicembre 2021 viene (ri)pubblicato Avviso per un posto di Funzionario Contabile la cui procedura per esplicita dichiarazione dell’Avviso stesso e della Delibera propedeutica di Ottobre. Risulta non esperibile oltre il 31 Dicembre 2021, ovvero oltre la validità del Parere dell’apposita Commissione Ministeriale. Tuttavia per l’effetto “Scherzi a parte” l’Avviso scade il 15 Gennaio 2022. Riepilogando: il Sindaco nella mattinata del 31 Dicembre dispone di suo pugno con atto formale e personale la ripubblicazione in pari data di un Bando che non può essere esperito oltre la mezzanotte del giorno stesso, ma che scade 15 giorni dopo. Senza parole! Naturalmente l’Avviso non è regolare e non potrà essere concluso", commenta Sasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunzioni retroattive al Comune: "Scadenza presentazione domande oltre il termine"

CasertaNews è in caricamento