rotate-mobile
Attualità

Giallo su 20 assunzioni all’asilo nido, consigliera chiede tutti gli atti

Credentino: “Negli uffici non conoscono chi lavora nella struttura”. Presentata anche interrogazione

Venti assunzioni per 14 bambini iscritti all’asilo nido comunale di viale Beneduce a Caserta. Già questi sono numeri che spingerebbero ad una riflessione, ma che non sono invece solo la base di partenza di un problema non da poco che è stato sollevato dalla consigliera comunale del gruppo ‘Caserta nel Cuore’ Emilianna Credentinoche ha presentato una richiesta ufficiale di accesso agli atti oltre che una interrogazione all’assessore delegato.

Il nodo principale è che delle 20 persone che sono state contrattualizzate per 6 mesi tramite la Humangest di Pescara (cha ha una sede anche a Caserta) per una spesa totale a carico dell’Ente di oltre 230mila euro, nessuno conosce l’identità. O, almeno, questa è stata la risposta data dagli uffici alla consigliera Credentino che si era recata per chiedere informazione su queste nuove figure presenti nell’asilo nido che contava già di 5 dipendenti.

“Nessuno è riuscito a darmi una informazione - spiega la consigliera comunale di opposizione - e questo lo ritengo molto grave perché si tratta di persone che lavorano in una struttura pubblica e che sono a stretto contatto coi bambini”.

Le ‘voci di corridoio’ raccontano di una difficoltà a rendere noti i nomi a causa della presenza di persone considerate ‘vicine’ ad attuali amministratori e la Credentino su questo è netta: “Sarebbe ancora più grave considerando che c’è una short list del 2018 che non è stata ancora presa in considerazione. A questo punto credo che sia ancora più necessario che l’attuale amministrazione comunale faccia chiarezza nei confronti dei cittadini e dei genitori che usufruiscono dell’asilo nido”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo su 20 assunzioni all’asilo nido, consigliera chiede tutti gli atti

CasertaNews è in caricamento