rotate-mobile
Attualità Marcianise

Il Comune assume altri 6 lavoratori socialmente utili

La soddisfazione della Cisl: "Abbiamo concordato col commissario prefettizio Lastella una variazione all'interno del fabbisogno del personale"

Il Comune di Marcianise continua nell'operazione di stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili. In questi giorni i vertici della Felsa Cisl Caserta, accompagnati dalla Cisl Fp sono stati convocati dal commissario straordinario del Comune di Marcianise, Michele Lastella, per la conclusione dell'iter di assunzione di altri 6 Lsu. Presenti il coordinatore territoriale per la provincia di Caserta della Felsa Cisl Campania, Angelo Iodice Magliacano, accompagnato dal segretario generale Cisl Fp Caserta Franco Della Rocca.

"Siamo davvero molto soddisfatti - spiega il coordinatore Magliacano - grazie anche ad una disponibilità importante del commissario, abbiamo concordato una variazione all'interno del fabbisogno del personale per l'assunzione di ulteriori 6 Lsu, con una nuova delibera, a seguito delle 4 assunzioni già avvenute nel mese di luglio. Ricordiamo che per assumere gli Lsu rimasti sul territorio nazionale ci sono al momento due procedure: una è il vecchio iter, attraverso l'incentivazione della regione Campania, per tre anni e senza deroghe in base ai parametri che oggi la legge impone, vale a dire attraverso il piano di fabbisogno. La seconda è una manifestazione d'interesse emanata dal Governo per ricevere un sostegno nazionale e che serve a sua volta ad ottenere una cosiddetta incentivazione a regime, vale a dire un supporto finanziario fino alla fine del mandato lavorativo. Il Comune di Marcianise per esempio ha aderito agli incentivi regionali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune assume altri 6 lavoratori socialmente utili

CasertaNews è in caricamento