rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Aversa

Inner Wheel promuove la donazione di sangue e le socie danno l'esempio

L'iniziativa in favore dell'ospedale Moscati vista la carenza dovuta anche ai tanti mesi di pandemia

L’Inner Wheel di Aversa in prima linea nella raccolta di sangue destinata all’ospedale Moscati. È la nuova sfida proposta dalle socie volontarie che hanno deciso di donare il loro sangue a supporto delle attività dello storico nosocomio aversano, vista la carenza dovuta anche ai tanti mesi di pandemia.

Un viaggio della solidarietà inarrestabile quello della presidente della sezione aversana Rossella Campanalunga e delle tante socie che con prontezza e generosità hanno subito risposto alla richiesta di donare del sangue per aiutare chi ne ha necessità. La prima donazione da parte delle socie c’è stata martedì  11 ottobre e altre ne seguiranno.  “Un contributo importantissimo per garantire la vita. Abbiamo deciso di battezzare questa nostra iniziativa con il nome di 'Dona la vita'. Donare il sangue è un gesto importante ed è gratuito, perché il sangue è necessario e ce n’è sempre più bisogno. Invito i cittadini a recarsi al Moscati per contribuire al nostro progetto. Con un gesto individuale semplice, sicuro e utile si può salvare la vita di persone che ne hanno un assoluto bisogno. Ogni martedì dalle 15 presso il Centro trasfusionale del presidio ospedaliero Moscati di Aversa sarà presente una rappresentanza del nostro club; ovviamente chiunque può donare ogni giorno in autonomia. Personale medico e sanitario accompagnerà il donatore passo passo nella donazione. Questo progetto si inserisce nel tema della cittadinanza attiva e dell’impegno solidale”.

Diffondere la cultura della donazione vuol dire promuovere la tutela della salute per migliorare la qualità della vita. Fuori il centro trasfusionale è possibile scorgere il gagliardetto dell’Inner Wheel di Aversa; un modo per rimarcare la preziosissima collaborazione offerta dalle tante donne volontarie dell’associazione nei confronti del nosocomio della città normanna, impegnate a ricordare, con la loro  donazione, il valore inestimabile della vita umana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inner Wheel promuove la donazione di sangue e le socie danno l'esempio

CasertaNews è in caricamento