rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

L'Altra Italia Ambiente compie 35 anni

L'associazione di cui è segretario Renato Narciso festeggia l'anniversario

Il 9 maggio 1986, a qualche settimana dal disastro di Chernobyl,  uomini  e donne   professionisti  impegnati  nella vita sociale, diedero vita alla nostra associazione ambientalista “L’Altritalia ambiente”. La scelta di allora fù più ideologica, secondo lo spirito dei tempi, rispetto ad oggi.

La loro fu una iniziativa lungimirante nel comprendere l’importanza della protezione dell’ambiente come nuova questione visto che  appena due mesi dopo verrà istituito per la prima volta il Ministero dell’Ambiente anche se con competenze piuttosto marginali. 35 anni sono tanti. Tutti i Segretari Generali che si sono succeduti a cominciare dal primo a finire all’attuale segretario, Renato Narciso di cui è vicario Giuseppe Altieri, come ogni socio, hanno tutti donato il loro prezioso tempo affinchè l’AIA potesse essere sempre presente sui temi per i quali nacque.

A loro il nostro ringraziamento perché hanno fatto si che, anche nei momenti più difficili, l’Associazione continuasse a vivere e ad essere presente sui  temi ambientalisti.

Oggi “L’Altritalia ambiente”  è  una Associazione Viva , presente su tutto il territorio nazionale, dove si distingue per operatività dei soci e per la propositività  della dirigenza. La sostenibilità della crescita e l’opportunità dei mezzi da impiegare resta il valore   per il quale l’AIA si batte affinchè   tutto ciò si radichi nelle coscienze dei cittadini   come stile di vita per cercare di contenere, entro parametri accettabili, lo sfruttamento delle risorse   naturali del pianeta.

Oggi, forse più di ieri, c’è tanto da fare e l’AIA è pronta con i suoi volontari a dare il suo contributo e con quanti altri lo vorranno fare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Altra Italia Ambiente compie 35 anni

CasertaNews è in caricamento