rotate-mobile
Attualità Aversa

Tre assessori si dimettono, il sindaco: “Convoco capigruppo per la nuova giunta”

Oggi hanno salutato Zoccola, De Michele e Giovine di Girasole. Ma i giochi sembrano esser già fatti.

Questa mattina hanno rassegnato le dimissioni da assessore Eleonora Giovine di Girasole, Mario De Michele e Benedetto Zoccola. Un passo ‘ufficiale’ in vista del rimpasto previsto nella giunta comunale di Aversa.

“A loro va il mio  ringraziamento, dal profondo del cuore, per il lavoro svolto, per aver messo al servizio della nostra comunità le loro competenze. Non sono parole di circostanza ma profondamente sentite” ha affermato il sindaco Alfonso Golia. “Insieme abbiamo percorso un pezzo di strada e gettato le basi per far ripartire la città, affrontato la pandemia e preso scelte difficili. Nei prossimi mesi il lavoro fatto in questi primi due anni di amministrazione verrà fuori”.

Golia aggiunge: Non ho mai nascosto la volontà di aprire la Giunta alla rappresentanza politica arrivati quasi alla boa di metà mandato. E questo processo sta prendendo forma ora. La nostra stella polare resta la realizzazione del programma per cui i cittadini ci hanno votato. A breve convocherò i capigruppo di maggioranza per ascoltare le loro proposte e confrontarmi sulle scelte che di qui a poco farò. Continuiamo a lavorare per il bene di Aversa”.

Ma in realtà i giochi per la nuova giunta sembrano essere già fatti: i nuovi assessori dovrebbero essere Marco Villano del Pd, Giovanni Innocenti (vicino al consigliere regionale Giovanni Zannini) e Francesco Sagliocco di Noi Aversani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre assessori si dimettono, il sindaco: “Convoco capigruppo per la nuova giunta”

CasertaNews è in caricamento