rotate-mobile
Attualità Casal di Principe

Assembramenti fuori ai bar, il sindaco: "Vogliamo altri morti? Servono punizioni esemplari"

Renato Natale una furia nei confronti di quanti continuano a non rispettare le norme anti contagio: "La terza ondata è cominciata"

La curva del contagio da Covid-19 torna a salire, ma gli episodi di assembramenti fuori ai locali e nelle piazze di Casal di Principe continuano a verificarsi. A denunciarlo è il sindaco Renato Natale, una furia nei confronti di quanti continuano a non rispettare le norme anti contagio. A Casal di Principe sono 1329 i contagi registrati dall'Asl di Caserta fin dallo scoppio della pandemia; 22 invece i decessi. Secondo quando emerso inoltre dall'ultimo bollettino provinciale sull'emergenza epidemiologica, sono ben cinque i casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore.

Numeri che preoccupano non poco il sindaco Natale, che sottolinea: "Credo che di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che, nonostante gli inviti a comportamenti corretti, continuano imperterriti a non usare mascherine e ad affollarsi in strada e nelle piazze. Casal di Principe ha visto morire di Covid ben 22 concittadini e il rischio di altri morti non è certamente scomparso. In queste sere, più volte, ricevo informazioni sugli assembramenti fuori ai bar e nelle piazze principali della città. Certamente bisogna attivare controlli e punizioni esemplari per tutti costoro che sembrano voler sfidare oltre al virus anche le norme e leggi dello Stato, ed ho per questo richiesto un coordinamento di tutte le forze dell'ordine presenti sul territorio per un'efficace azione repressiva, ma so bene le difficoltà per una attività del genere considerando la scarsità di uomini e mezzi".

"Detto ciò, faccio di nuovo appello al senso di responsabilità di ciascuno, al senso di responsabilità di questi giovani e giovanissimi che con aria di sfida se ne stanno uno sull'altro senza mascherina e mi rivolgo anche ai loro genitori e familiari adulti: è pericoloso per loro e per la comunità - ha aggiunto il sindaco Natale - Capisco il bisogno di libertà, tutti siamo oramai insofferenti per le limitazioni imposte dall'epidemia, ma 22 nostri concittadini, 22 padri e madri, sorelle e fratelli, parenti stretti ed amici, sono stati uccisi dal Covid e dagli atteggiamenti irresponsabili di tante, troppe persone. Vogliamo altri morti? Vogliamo le stesse sofferenze di tanti costretti al ricovero e a cure pesanti? Possibile che in questa minoranza senza controllo non sia rimasto un briciolo di umanità e di rispetto per gli altri oltre che per se stessi? Il pericolo sta ancora fra di noi, la terza ondata è cominciata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assembramenti fuori ai bar, il sindaco: "Vogliamo altri morti? Servono punizioni esemplari"

CasertaNews è in caricamento