rotate-mobile
Attualità

Il manager Asl accelera dopo il blitz de 'Le Iene': dopo 20 mesi convocati 139 aspiranti direttori di distretto

Sbloccato l'avviso pubblico del febbraio 2017, ma il segretario nazionale della Ugl contesta e chiede un incontro urgente per bloccare l'avvio dei colloqui

Il direttore generale dell’Asl di Caserta Mario De Biasio corre ai ripari dopo il doppio blitz de “Le Iene” e dopo quasi 20 mesi sblocca l’avviso pubblico per la nomina dei nuovi direttori di distretto sanitario. Non potrà essere un caso che dopo il “doppio servizio” di Gaetano Pecoraro, che aveva puntato gli occhi anche sulla vetustà di alcune nomine ed incarichi, l’azienda sanitaria casertana abbia effettuato le convocazioni dei 139 aspiranti che avevamo risposto all’avviso pubblico del 24 febbraio 2017 (!) che, documenti alla mano, doveva essere svolta in 90 giorni (quindi per fine maggio dello scorso anno). 

Tutto bene quel che finisce bene, verrebbe da dire. Eppure pare che comunque qualcosa non quadra. Già perché per scegliere i 12 nuovi direttori dei distretti sanitari dell’Asl di Caserta sarà stilata una graduatoria su titoli e colloquio. E le ‘prove orali’ sono già in programma per il prossimo 29 novembre, anche se nessuno, ad oggi, conosce quanto valgono i titoli dei singoli candidati (né c’è una graduatoria provvisoria) né ci sono materie specificate che saranno oggetto del colloquio. Una situazione che è parsa strana anche al segretario nazionale e regionale della Ugl Medici che hanno chiesto “un incontro immediato entro 48 col direttore generale dell’Asl in merito alle procedure per la selezione dei direttori di distretto”.  

“Abbiamo ravvisato - spiega Pierluigi Franco, segretario nazionale Ugl Medici - delle incongruenze che sembrano ledere i diritti dei lavoratori oltre che gli interessi della  comunità casertana. In questa prospettiva e, dati i tempi ristretti , abbiamo richiesto un incontro urgentissimo con il manager”. “Vorrei sottolineare - gli fa eco il segretario regionale Ugl Medici Ciro Caruso - che la nostra richiesta urgente, parte dalla necessità di confrontarsi prima del 29 Novembre, data  in cui dovrebbero iniziare i colloqui selettivi per la nomina dei direttori di Distretto dell'Asl Caserta. Attendiamo un invito al più presto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il manager Asl accelera dopo il blitz de 'Le Iene': dopo 20 mesi convocati 139 aspiranti direttori di distretto

CasertaNews è in caricamento