rotate-mobile
Attualità Aversa

Fondi finiti, a rischio chiusura 5 asili nido

Protestano le mamme: "I nostri figli non sono pacchi da spostare da una parte all'altra"

Sono finiti i fondi ministeriali, a rischio chiusura 5 asili nido. Protestano i genitori dei bambini degli asili (beneficiari dei fondi dell'Ambito socio-sanitario C6) di Teverola, Casaluce, Aversa, Sant'Arpino e Gricignano di Aversa.

"Potevano avvisarci prima - dicono le mamme dei bambini della struttura di Teverola - così ci saremmo organizzate in modo alternativo. E soprattutto evitato di 'spostare' come pacchi da un asilo all'altro i nostri bambini". Nei giorni scorsi c'è stato anche un incontro in Municipio a Teverola con la richiesta di non chiudere il plesso.

Dall'Ambito però pare che qualcosa si stia muovendo. Perché sembrerebbe che dal Ministero stia arrivando ulteriori fondi per la fascia d'età compresa tra i 0 e i 6 anni, permettendo così di garantire il servizio fino alla fine dell'anno scolastico. I fondi saranno distribuiti (in base all'utenza degli asili) a tutti i 5 asili nido e quindi se confermata la misura (almeno per ora) permetterebbe di scongiurare la chiusura, dando un respiro di sollievo a tutte le mamme 'lavoratrici' che potranno quindi contare sull'aiuto delle educatrici almeno per mezza giornata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi finiti, a rischio chiusura 5 asili nido

CasertaNews è in caricamento