Venerdì, 12 Luglio 2024
Attualità Marcianise

L'asilo nido resta aperto anche il mese di luglio

L'annuncio del sindaco Trombetta durante la festa di fine anno scolastico

Resterà aperto anche a luglio l’asilo nido di via Catena a Marcianise. Ad ufficializzarlo è stato lo stesso sindaco Antonio Trombetta nel corso della festa di fine anno che si è tenuta presso la struttura gestita dalla Asd cooperativa sociale Onlus.

Le famiglie dei bambini entusiaste per l’opportunità data dall’amministrazione comunale per il secondo anno di seguito, il prolungamento delle attività educative anche al mese di luglio fu una delle prime scelte assunte dall’allora neo sindaco appena insediato, hanno già comunicato un’ampia adesione a questa iniziativa. Complessivamente dei 90 bambini iscritti ben 70 frequenteranno il prossimo mese il nido, usufruendo dei servizi socio-educativi di elevata qualità estesi quest’anno per la prima volta anche a ulteriori 30 unità grazie all’apertura del plesso B.

L’asilo garantirà il prossimo mese l'accoglienza e la cura ai bambini, con pasti e riposo, per accompagnarli nel percorso di socializzazione ed educazione fondamentale per acquisire autonomia, attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione. Un’altra innovazione arriverà a settembre con la informatizzazione del servizio. Le iscrizioni, i pagamenti e tutte le informazioni necessarie per usufruire del servizio saranno gestite attraverso un’applicazione, come già accade con la mensa e il trasporto scolastico.

"Ricordo ancora la prima visita in questa splendida struttura - ha affermato il sindaco Antonio Trombetta - qualche giorno dopo il mio insediamento, insieme all’incontro con i genitori dove mi rappresentarono la necessità dell’apertura dell’asilo anche nel mese di luglio per favorire la crescita e la gestione dei loro piccoli con gli impegni lavorativi. Da allora abbiamo percorso molta strada, introdotto diverse innovazioni come appunto l’estensione del servizio ai mesi estivi, l’inaugurazione del nuovo plesso, l’attivazione di un’App dedicata. Tra gli obiettivi prioritari di questa Amministrazione resta ora la realizzazione di un secondo Asilo per rispondere alle esigenze di una utenza sempre più vasta, un progetto del compianto assessore Antonio Golino che realizzeremo sicuramente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'asilo nido resta aperto anche il mese di luglio
CasertaNews è in caricamento