rotate-mobile
Attualità

'Noi Voci di Donne', ad affiancare il direttivo uno staff operativo di esperti in materia

Caserta - Sotto la guida della presidente Pina Farina si è riunito sabato scorso il nuovo organo esecutivo del sodalizio conosciuto, in particolar modo, per le battaglie fatte a difesa delle donne e delle fasce deboli. Assegnate a ciascun...

Sotto la guida della presidente Pina Farina si è riunito sabato scorso il nuovo organo esecutivo del sodalizio conosciuto, in particolar modo, per le battaglie fatte a difesa delle donne e delle fasce deboli. Assegnate a ciascun componente anche le aree di competenza e i motori dell'associazione si sono già messi in moto. Durante l'incontro di sabato, infatti, importanti iniziative sono state già messe in cantiere, alcune delle quali riguarderanno un progetto da realizzarsi nel prossimo mese di marzo in occasione del mese dedicato alle donne, e che sarà presente su molti comuni della Provincia di Caserta. La presidente Farina si è soffermata molto sull'attività dello 'Sportello d'Ascolto Antiviolenza' istituito da 'Noi Voci di donne' e che si occupa di dare sostegno morale, psicologico e legale a vittime di stalking, di violenza di genere o comunque a donne che versano in situazioni di grande disagio socio ambientale. Lo sportello, sito nella frazione di Falciano di Caserta, è composto da uno staff di esperti volontari competenti in materia, come: l'Avv Carlo Marino, l'Avv. Arturo Di Palo, la Psicologa Daniela Monfreda, la dott. Laura Vitagliano – Psicologa – Psicoterapeuta, e personale esperto per la prima accoglienza e all'ascolto.
Dal tavolo d'insediamento di sabato scorso, è emersa forte l'esigenza di essere ancor più presente nelle varie tematiche inerenti il vivere quotidiano: dalla scuola al disagio lavorativo, dalla salute alla prevenzione, dai problemi di integrazione sociale a quelli inerente il ruolo della donna nella società civile. "E' la donna il vero motore della società – dichiara Pina Farina – ed è colei che meglio conosce le problematiche del vivere quotidiano. Pertanto fondamentale è il suo contributo per il miglioramento dei vari servizi offerti da ogni ambito: sociale, politico e culturale". Fanno parte dello staff operativo Rosa Mingione: (Segretaria);Teresa Gentile (Addetto Stampa del sodalizio); Miriam Farina ( Marketing – Eventi – Manifestazioni); Anna Annarelli (Rapporti con Enti e Parrocchie); Bianca Panaro (Legalità); Anna Ercolano ( Scuola - Istruzione - Cultura); Raffaela Cecere ( Ambiente – Salute – Diritti per l'Infanzia); Serena Cestrone (Problematiche Territoriali); Teresa De Lucia (Problematiche Lavorative); Enza Michienzi (Rapporti con Associazioni e Istituzioni Estere)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Noi Voci di Donne', ad affiancare il direttivo uno staff operativo di esperti in materia

CasertaNews è in caricamento