rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Federico Iannicelli nuovo Presidente dell'Ordine Provinciale dei Medici

Caserta - Giovedì 13 Gennaio, nel Consiglio dell'Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri di Caserta, è stato votato il nuovo esecutivo dello stesso Ordine. Federico IANNICELLI, già Vice Presidente del Consiglio Direttivo, è stato...

Giovedì 13 Gennaio, nel Consiglio dell'Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri di Caserta, è stato votato il nuovo esecutivo dello stesso Ordine. Federico IANNICELLI, già Vice Presidente del Consiglio Direttivo, è stato eletto nuovo Presidente dell'Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri di Caserta, come da programmata alternanza a seguito delle dimissioni del dott. Antonio Manzi che ha guidato l'Ordine negli ultimi due anni.
Avvicendamenti anche nelle altre cariche: il Consiglio Direttivo ha infatti eletto quale Vice-Presidente il prof. Vincenzo CAPPELLO e la dott.ssa Gabriella D'AMBROSIO come Consigliere Segretario dell'Ordine. Confermato invece, nella carica di Consigliere Tesoriere, il dott. Francesco CESARO.
Gli altri Consiglieri che fanno parte del Consiglio Direttivo sono Antonio MANZI, Annamaria CORRADO, Maurizio DI STASIO, Pietropaolo FERRAIUOLO, Giuseppe FORTE, Vincenzo GRELLA, Carmine IOVINE, Pietro NUZZO, Domenico PAPA, Pasquale PIAZZA, Lupo Giacomo PULCINO, Michela QUARANTIELLO e Pietro Paolo SCALZONE.Dopo la nomina, nel ringraziare i colleghi per la fiducia concessaLe, la dott.ssa Gabriella D'AMBROSIO ha dichiarato: "La fiducia che i colleghi mi hanno voluto tributare mi lusinga e mi stimola a profondere maggiore lena per fare sì che, già nell'immediato, si possano conseguire significativi traguardi per l'intera categoria professionale.
Voglio però con estremo piacere sottolineare che è la prima volta che una donna medico entra a far parte dell'Esecutivo Provinciale e questo sicuramente rappresenta un degno riconoscimento per tutte le donne medico presenti nell'Ordine Provinciale casertano. Sicuramente, in questo triennio, sono stati fatti grandi passi in avanti nel campo delle Pari Opportunità: ben tre infatti le donne presenti nel Consiglio Direttivo e due - di cui una addirittura è il Presidente - nel Collegio dei Revisori dei Conti mentre, nel contempo, sono stati intensificati i fattivi rapporti di sinergica collaborazione con la sezione provinciale dell'A.M.M.I. (l'Associazione Mogli Medici Italiani) di cui faccio parte.
Sono infine convinta che, da questo momento in poi, l'Ordine Provinciale di Caserta rivestirà un ruolo da protagonista e saprà essere un valido interlocutore in tutte le tematiche che riguardano la sanità campana, con un occhio di "particolare riguardo" al costruendo Policlinico di Caserta ed al nome da attribuire alla SUN in modo da caratterizzarla sempre più come Università casertana."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Iannicelli nuovo Presidente dell'Ordine Provinciale dei Medici

CasertaNews è in caricamento