rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

A.M.A.S. al Teatro Garibaldi con 'Un Canto Universale di solidarietX' verso i bimbi del terzo mondo

Santa Maria Capua Vetere - Il 07 Gennaio 2011 alle ore 20.30, al prestigioso Teatro Garibaldi di S.Maria C.V. si si è svolta' l'11° ediz. del Festival di Natale in "Un Canto Universale", organizzata dall'Associazione Musicale Arte Sonora A.M.A.S...

Il 07 Gennaio 2011 alle ore 20.30, al prestigioso Teatro Garibaldi di S.Maria C.V. si si è svolta' l'11° ediz. del Festival di Natale in "Un Canto Universale", organizzata dall'Associazione Musicale Arte Sonora A.M.A.S. di S. Maria C.V. E' l'edizione invernale di una rassegna di giovani talenti nostrani che l'A.M.A.S., capeggiata dal Presidente, il M° Pino Carolis, annualmente organizza, per dar voce quindi, ai tanti giovani che reclamano il loro talento artistico. Lo slogan di quest'anno "Un canto Universale" è tratto da una splendida canzone composta dal M° Carolis per l'occasione, il canto è primordiale come il mondo, il canto è universale perchè risuona in tutto il mondo e a volte denuncia mancanze e problemi del mondo ( difatti è proprio quello della fame e povertà a far eco nelle dolci parole della canzone), ecco perchè la manifestazione si aprirà e chiuderà con il coro che inneggerà all'unisono "Un Canto Universale".
….Lo stesso BENEDETTO XVI ha dichiarato che La musica è "il linguaggio universale della bellezza" capace di unire fra loro gli uomini di buona volontà su tutta la terra e di portarli ad alzare lo sguardo verso l'Alto e ad aprirsi al Bene e al Bello assoluti, che hanno la loro ultima sorgente in Dio stesso
Guest Star della serata , la splendida voce dell'interprete napoletana Tecla ( protagonista con Nino D'Angelo in famosi Musical) accompagnata live dal tocco inconfondibile dell'oramai affermato talento del M° Carolis al pianoforte.
Immancabili gli ospiti, quest'anno davvero speciali, il simpaticissimo trio comico: Gli Aromi Naturali, vincitori del premio "Talento Comico" in onda su Rai Uno (2010) .Gli Artisti che si sono esibiti mostrando il loro talento e la loro immancabile sana emozione sono stati:
Francesca Cavallaro, Dario Santospirito, Riccardo Cocchis, Valerio Palo, Walter Maio, Dany Laville, Micelle Ienco, Barbara Rogliani e Salvatore Segreto.
L'intero spettacolo, come di consueto, pur con immensi sacrifici da parte dell'organizzativo A.M.A.S. è aperto al pubblico per permettere a tutti di poter usufruire della magnifica arte della musica. A presentare l'intera serata musicale la verve della bravissima artista Clemy Striano, oramai confermata presentatrice ufficiale dell'A.M.A.S.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A.M.A.S. al Teatro Garibaldi con 'Un Canto Universale di solidarietX' verso i bimbi del terzo mondo

CasertaNews è in caricamento