rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Casapesenna

Presentazione del progetto di S.C.N. 'Casapesenna nellagroaversano'

Casapesenna - Comincia il 2011 con una serie di belle attività natalizie dedicate ai più piccoli e ai più grandi aCasapesenna.Tanti i libri raccolti il 2 dicembre nella manifestazione 'Dona un libro' promossa dall'AssessoreDomenico Fontana, in...

Comincia il 2011 con una serie di belle attività natalizie dedicate ai più piccoli e ai più grandi aCasapesenna.
Tanti i libri raccolti il 2 dicembre nella manifestazione 'Dona un libro' promossa dall'AssessoreDomenico Fontana, in collaborazione con le associazioni del territorio, che ha inteso sensibilizzare icittadini alla lettura e soprattutto a collaborare per la crescita della Biblioteca locale; i volumiraccolti verranno utilizzati per arricchire il patrimonio librario casapesennese a disposizione di tutti.Si continua il 5 gennaio 2011 con la presentazione del progetto di S.C.N. 'Casapesenna nell'agroaversano'; la manifestazione si svolgerà alle ore 16:00 presso la Sala conferenze del Centro sociale'A. Cangiano' in piazza Petrillo a Casapesenna. I volontari della locale associazione Pro Locopresenteranno la guida per il turista con gli itinerari proposti al visitatore e l'offerta culturaledell'agro aversano; in particolare, si è inteso valorizzare il patrimonio storico artistico locale, lemanifestazioni tradizionali del territorio e le proposte di eventi organizzati dalle Pro loco aderential protocollo d'intesa 'Le quattro stagioni dell'agro aversano'. La guida sarà liberamente scaricabiledal sito www.prolococasapesenna.eu da tutti quelli che vorranno visitare queste belle terre.
Verrà poi presentata l'offerta didattica per le scuole elementari e medie, arricchita dallarealizzazione di schede didattiche calibrate sull'età dei partecipanti alle attività.Durante la manifestazione ci sarà anche la premiazione dei vincitori del Concorso di disegno'Colora la tua città' che aveva come tema: 'Emozioni casapesennesi: disegna il luogo per te piùbello e rappresentativo di Casapesenna'; i bambini si sono espressi liberamente mostrando ungrande amore per il proprio territorio e un forte spirito critico. Alla premiazione interverrà il sindacodi Casapesenna ing. Fortunato Zagaria che premierà i bimbi con un attestato di partecipazione emateriale scolastico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione del progetto di S.C.N. 'Casapesenna nellagroaversano'

CasertaNews è in caricamento