rotate-mobile
Attualità Marcianise

Coordinamento associazioni organizza 'Natale al Palazzo della Cultura'

Marcianise - Natale al Palazzo della Cultura è la manifestazione promossa dal "Coordinamento Associazioni di Marcianise" che già da domenica 26 ha impegnato il Palazzo della Cultura (ex Monte dei Pegni) per lo svolgimento delle attività culturali...

Natale al Palazzo della Cultura è la manifestazione promossa dal "Coordinamento Associazioni di Marcianise" che già da domenica 26 ha impegnato il Palazzo della Cultura (ex Monte dei Pegni) per lo svolgimento delle attività culturali. Così alle 17 vi è stata l'apertura della manifestazione con la scuola materna "Stella Mattutina" che ha presentato lo spettacolo "Concerto di Natale". In seguito, alle ore 20, si è dato spazio ad ogni genere di artista per poter esprimere la loro cultura in un vero e proprio Freestyle. Alle ore 22 sono scesi in scena i "Funk Soul Brothers" che hanno allietato il fine serata con la loro mescolanza di musica elettronica, funk e soul.
Ieri, 27 dicembre, alle ore 16 si è inaugurata la mostra fotografica; un percorso fotografico di antiche immagini della nostra cara Marcianise per riportare le vecchie generazioni al ricordo di vecchi momenti e nello stesso tempo di incuriosire le nuove generazioni nello scoprire in che atmosfera vivevano i loro nonni. Alle ore 17 la scuola materna l'Oasi Felice presenta lo spettacolo "un regalo di nome Gesù". Alle ore 20 gli allievi della scuola di ballo "DanzArte" presentano lo spettacolo "Tutto questo…. danzando". Ad accompagnare la serata ci sarà la presenza di Babbo Natale che regalerà caramelle per la felicità di tutti i bambini. Insomma la manifestazione sta dando la possibilità ad un'ampia varietà di realtà sociali; dalle scuole materne alle scuole di ballo fino ad arrivare a realtà musicali ed artistiche. Questo per dimostrare l'appartenenza del "Monte dei Pegni" all'intera cittadinanza e a chiunque vuole usufruire di questo stupendo spazio.
Domani, 28 dicembre, alle ore 17 riaprirà la mostra fotografica mentre alle ore 19,00 ci sarà l'evento "Retroscena di una vita da teatro" che si volgerà a mò di salotto culturale dove le varie associazioni teatrali spiegheranno e rappresenteranno degli spezzoni tratti da varie commedie teatrali.
Mentre mercoledì 29 alle ore 19,00 incomincerà una serata tutta popolare, a cura delle Associazioni: TIRITO', Caffè Procope, Majeutica e Antico Presente, mostra di foto e videoproiezione di una Marcianise di un tempo andato, si potranno gustare cibi poveri del mondo contadino, mentre intorno al fuoco si discuterà dei dieci anni di ricerca fatta sulle tradizioni con balli e canti della nostra terra.
Giovedì 30 si chiuderà con le Associazioni Miricae e Un'Art con proiezioni cinematografiche.
Questa manifestazione ha lo scopo di rendere noto alla città il fermento culturale che la interessa e la fame di spazi sociali, che sono stati tolti alla città. Si ringraziano tutte le associazioni che hanno aderito al progetto "Coordinamento Associazioni Marcianise" e sono invitati tutti coloro che vogliono aderire per il rafforzamento dell'opinione pubblica e per la riuscita del progetto comune.
Il "Coordinamento Associazioni di Marcianise" : Associazione TIRITO', Associazione COMPAGNIA TEATRALE FRIZZI E LAZZI, Centro Culturale AGORA' IPAZIA, Associazione CAFE' PROCOPE, Associazione MAJEUTICA Associazione CLUB ETNIE, Associazione MYRICAE, Associazione MOS'S, Associazione UN'ART

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coordinamento associazioni organizza 'Natale al Palazzo della Cultura'

CasertaNews è in caricamento