rotate-mobile
Attualità

Beneficenza donna: gran gala per un fondo sociale

Sant'Anastasia - Peace Tree, le donne e il loro impegno sociale. L'iniziativa condivisadal Sindaco, Carmine Esposito, è un piccolo grande gesto per donare unsorriso agli altri: un Gran Gala di Beneficenza. L'albero dellaPace-donne per la...

Peace Tree, le donne e il loro impegno sociale. L'iniziativa condivisadal Sindaco, Carmine Esposito, è un piccolo grande gesto per donare unsorriso agli altri: un Gran Gala di Beneficenza. L'albero dellaPace-donne per la solidarietà, nato dalla volontà delle consiglierecomunali, Lucia Barra, Rossella Ciccarelli, Annarita De Simone,Giustina Maione, della Presidente P.O. Francesca Beneduce edell'assessora Veruska Zucconi di Sant'Anastasia, impegnate sia inpolitica che nel sociale, con l'occasione del Natale pone l'attenzionesui temi della convivenza civile, prima di tutto sui valori della pacee della solidarietà. Per questo il Gran Gala prevede interventiprogrammati sul tema e una raccolta fondi a favore di un "Fondoemergenza sociale" gestito dalla Parrochia S. M. La Nova e la Charitasanastasiana. La cena si terrà lunedì 20 dicembre, presso l'Hotel deiBaroni, in piazza Cattaneo, ore 20:00 con la partecipazione dellacantante Monica Sarnelli e di Lucia Stefanelli Cervelli comepresentatrice, ed è auspicato un contributo da parte dei partecipanti,che serva a finanziare il fondo di solidarietà.
"E' vero, siamo impegnate in politica, ma l'avremmo fatto ugualmente,perché sono sempre più numerose le donne che dedicano parte del lorotempo prezioso "agli altri". Non c'è da stupirsi, dal momento che noidonne ci siamo abituate a lavorare sodo in maniera silenziosa,accontentandoci troppo spesso di stare "dietro le quinte". I motivi –dice a nome di tutte la consigliera comunale Annarita De Simone - checi spingono a impegnarci in azioni di solidarietà verso gli altri sonodiversi. Uno è di tipo "storico-sociologico" che assume una valenzasociale e pubblica nel prendersi cura degli altri. Un'ulterioreragione è la diversa sensibilità delle donne rispetto agli uomini. Noidonne siamo più inclini a emozionarci e a farci coinvolgere datematiche che riguardano il disagio sociale, ma anche la violenzasulle donne, la difesa dei nostri diritti o le adozioni a distanza. Enonostante la nostra giornata trascorre correndo tralavoro/figli/casa/ marito non esauriamo le nostre energie e troviamoil tempo per impegnarci anche in attività e gesti di solidarietà eresponsabilità sociale, traendone enormi benefici dal punto di vistaumano. Per questo nasce Peace Tree e il Gran Gala: offrire a tantedonne ed uomini l'opportunità di approfondire temi importanti epartecipare di fatto a costituire un fondo di solidarietà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beneficenza donna: gran gala per un fondo sociale

CasertaNews è in caricamento