rotate-mobile
Attualità Villa Literno

Telethon, premiati gli studenti dell'agro-aversano

Villa Literno - Si è svolta Giovedì 16 Dicembre presso la tendo-struttura dell'Istituto Comprensivo L. Da Vinci, la Il Edizione del Concorso didattico, artistico e scientifico sulla traccia "Solidarietà e Ambiente" per la raccolta fondi telethon...

Si è svolta Giovedì 16 Dicembre presso la tendo-struttura dell'Istituto Comprensivo L. Da Vinci, la Il Edizione del Concorso didattico, artistico e scientifico sulla traccia "Solidarietà e Ambiente" per la raccolta fondi telethon, organizzata da Mena Nucci, Nunzia Griffo e Antonella Griffo, responsabili dell'ASD non solo danza di Villa Literno.
Molti gli Istituti e le associazioni che hanno partecipazione: la Scuola media B. Croce e l'istituto Tecnico Commerciale G. Carli di Casal di Principe, il Liceo Scientifico San Cipriano D'Aversa, la scuola primaria "De Fonseca", la scuola primaria G.Rodari, la Scuola Media L. Da Vinci e L'asd non solo danza di Villa Literno, la Gabry Dance di Poggiomarino (NA).i quali hanno ricevuto prestigiosi premi per aver realizzato elaborati frutto della creatività dei propri allievi. La giornata ha visto protagonisti i ragazzi e i giovani studenti che, con i loro docenti, hanno avuto il compito di sensibilizzare la cittadinanza alla raccolta fondi per la ricerca, attraverso poesie, temi, cartelloni, cortometraggi,canto, a passi di danza hanno raccontato, anche la problematica dei rifiuti. Presenti alla manifestazione il Sindaco di Villa Literno Antonio Ciliento, il Maestro Dino Carano responsabile nazionale ACSI e ideatore del Progetto Uniti per la vita e la BNL di Aversa. Le tre giovani referenti liternesi hanno dichiarato: "Siamo molto soddisfatte del successo della manifestazione, crediamo nel progetto "Uniti per la vita", attraverso il quale possiamo promuovere la cultura sul nostro territorio e sensibilizzare la cittadinanza alla raccolta fondi per telethon".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telethon, premiati gli studenti dell'agro-aversano

CasertaNews è in caricamento