rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Le Orme in concerto a favore dei malati di Sla

Montella - L'Associazione di Volontariato "Autilia A.Volpe" con il Patrocinio del Comune di Montella, organizza martedì 7 dicembre alle 21,00 il 3° Concerto a favore dei malati di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica). Il concerto si terrà presso la...

L'Associazione di Volontariato "Autilia A.Volpe" con il Patrocinio del Comune di Montella, organizza martedì 7 dicembre alle 21,00 il 3° Concerto a favore dei malati di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica). Il concerto si terrà presso la tendostruttura allestita in Montella alla c/da Baruso (area P.I.P.) e vedrà esibirsi l'intramontabile gruppo Le Orme.
La SLA è una malattia altamente invalidante che porta alla paralisi e alla perdita della parola.Quest'anno l'Associazione, con l'aiuto di quanti vorranno contribuire a questa causa, si prefigge di poter "dare voce" ad un ammalato di SLA, attraverso l'acquisto di un ausilio informatico a lettura ottica che per molte famiglie ha costi insostenibili.
Se un malato perde la voce, saranno i suoi occhi a comunicare, a indicare piaceri e dolori.Antonio Tessitore, giovane di 34 anni affetto da SLA da sette, dice: "purtroppo non si pensa mai a quale possa essere il quotidiano di un malato, di un malato che può avere il corpo devastato dalla malattia ma la mente ancora intatta, con il desiderio di esprimere ancora sentimenti e manifestare reazioni, vuole ancora avere la possibilità di comunicare affetti e arrabbiature, forti e sincere". Forse tutti dovremmo sentirci più disabili, ogni giorno, perché molti sono in grado di camminare, ma non sanno decollare, tanti riescono a parlare, senza riuscire mai a dire niente, senza ascoltare, tanti dichiarano di amare, e poi non fanno niente per il prossimo, concentrati sul proprio ego, così smisurato da non lasciare spazio per gli altri.
I biglietti sono in prevendita presso la ricevitoria Sisal in Montella alla Piazza Bratoli. Per maggiori informazioni yvonnepizza@alice.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Orme in concerto a favore dei malati di Sla

CasertaNews è in caricamento