menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20101118055155_AFRICA

20101118055155_AFRICA

Notte Bianca per l'Africa a Caserta il 7 dicembre

Caserta - NOTTE BIANCA PER L'AFRICA, DIVERTIRSI COL CUORE.....E' UN'OPERA SEMPLICE. Inizia così lo spot che in questi giorni sta spopolando su facebook e che preannuncia la prima Notte Bianca per l'Africa che si terrà a Caserta, presso il Black...

NOTTE BIANCA PER L'AFRICA, DIVERTIRSI COL CUORE.....E' UN'OPERA SEMPLICE. Inizia così lo spot che in questi giorni sta spopolando su facebook e che preannuncia la prima Notte Bianca per l'Africa che si terrà a Caserta, presso il Black Cat, il 7 Dicembre.
Una notte intera di musica, divertimento e impegno solidale per contribuire alle attività dell'associazione "I Bambini di Ornella" (www.ibambinidiornella.org) che opera in Senegal per la cura e l'alfabetizzazione dei bambini .
La manifestazione , promossa da Angelo Agnisola per CasertaMusica & Arte e dal Black Cat di Caserta , porterà sul palco del noto locale tanti musicisti, artisti , e rappresentanti del mondo associazionistico, per disegnare a più mani l' "Opera Semplice" di divertirsi con il cuore. Il programma prevede tanti momenti di musica e divertimento, ma anche di riflessione . Special Guest e testimonial sarà l'Orchestra Popolare Casertana che, a partire dalle 21:00, con la sua allegra carovana di 30 musicisti, darà il via con la solita energia positiva alla lunga notte bianca.
Ad alternarsi sul palco saranno anche Pasquale Ziccardi, Agostino Santoro e Marco Sfogli in un trio inedito che proporrà un rifacimento in musica di favole africane. Ancora musica e teatro nella performance "InCanto d'Africa" che sarà offerta dagli Inciucia e dai Satura Lanx del giovane attore Giuseppe Grillo. Si proseguirà con il mix di contaminazione musicale dei i Kalifoo Ground, band che unisce artisti italiani e artisti immigrati africani ,per poi sfociare nelle sonorità electrodance degli Sha' Dong . Spazio anche allo spettacolo musicale dei Queen of Bulsara (tribute band ufficiale dei Queen in Campania) che offrirà in versione integrale il mitico set che i Queen interpretarono al LIVE AID. Una grande jam session finale unirà i tantissimi musicisti hanno dato adesione prima di lasciare spazio ai dj set. Ma la Notte Bianca per l'Africa non è solo musica. A margine della serata sono previsti momenti artistici con la mostra fotografica "Les Enfants d'Ornella" di Nicola Tranquillo, il mercatino di oggetti artigianali africani, interventi, ospiti, e con l'istallazione di una grande tela bianca che tutti i partecipanti alla manifestazione potranno colorare.

L'ingresso alla Notte Bianca è libero con contributo volontario (per un contributo di euro 5 sarà data in regalo una copia del libro "InCanto d'Africa").Il ricavato della manifestazione (contributi volontari e consumazioni) sarà devoluto all'Ass. " I Bambini di Ornella" per le sue attività nel centro di accoglienza per bambini in Senegal.
Per guardare lo spot della manifestazione: https://www.youtube.com/watch?v=pjXDRzXGCIU Per info: redazione@casertamusica.com ; info@blackcatclub.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    La Campania torna ‘arancione’: ecco cosa cambia da lunedì

  • Cronaca

    Positivo consigliere comunale: chiuso il Comune

  • Cronaca

    Tragedia nella frazione: 40enne trovata morta in casa

  • Cronaca

    Blitz nell'officina abusiva, scattano sequestro e multa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento