rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

L'Anida Onlus ricevuta a Palazzo Santa Lucia

Napoli - In serata si è tenuta fino alle ore 20:30, una riunione presso la Presidenza della Regione Campania (Palazzo S.Lucia), una delegazione dell'Anida Onlus ha incontrato il Capo di Gabinetto avv. Danilo Del Gazio ed il Consigliere...

In serata si è tenuta fino alle ore 20:30, una riunione presso la Presidenza della Regione Campania (Palazzo S.Lucia), una delegazione dell'Anida Onlus ha incontrato il Capo di Gabinetto avv. Danilo Del Gazio ed il Consigliere Regionale dott. Gennaro Salvatore, referenti del Presidente della Regione Campania dott. Stefano Caldoro.
Al termine della riunione, il Presidente dell'Anida Onlus, Giuseppe Sannino si ritiene soddisfatto per i primi risultati concreti ottenuti:
1) Entro, e non oltre, il 15 dicembre 2010 saranno pagate le borse lavoro mensili di € 500,00 per le 6 mensilità ed i ticket mensa giornalieri a tutti i 320 Diversamente Abili che hanno partecipato e terminato il progetto "INSIEME" Inserimento Sociale attraverso il Lavoro dei Soggetti Portatori di Handicap (Work Experience).
2) L'impegno che a breve ci sarà un tavolo di confronto tra le Associazioni di categoria, tra cui l'ANIDA, con gli Assessori Regionali On. Ermanno Russo (Politiche Sociali ), Prof. Severino Nappi (Lavoro e Formazione) ed un Delegato Regionale per la Sanità, per avviare una seria discussione sulle iniziative da intraprendere in favore della categoria dei Diversamente Abili.
Varie sono le proposte che l'Associazione di Piazza Cavour ha da sottoporre al vaglio degli Assessori al prossimo incontro, tra cui quelle riguardanti il concreto ed immediato inserimento nel mondo del lavoro dei Diversamente Abili, alcuni dei quali già in corso d'opera.Ancora una volta L'Anida Onlus è fiduciosa e si augura che gli impegni presi vengano seriamente rispettati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Anida Onlus ricevuta a Palazzo Santa Lucia

CasertaNews è in caricamento