rotate-mobile
Attualità

Veterinari organizza convegno su Legalit, deontologia ed etica professionale

Caserta - Si terrà mercoledì 13 ottobre, a partire dalle ore 14.30, presso la Sala Convegni del Centro Sociale S. Antonio in via S. Antonio da Padova, l'incontro organizzato dall'Ordine dei Medici veterinari della Provincia di Caserta incentrato...

Si terrà mercoledì 13 ottobre, a partire dalle ore 14.30, presso la Sala Convegni del Centro Sociale S. Antonio in via S. Antonio da Padova, l'incontro organizzato dall'Ordine dei Medici veterinari della Provincia di Caserta incentrato su "Legalità, deontologia ed etica professionale". Il convegno vuole focalizzare l'attenzione sulla professione dei Medici Veterinari, sulle funzioni pubbliche dell'Ordine, sulla attualità del codice deontologico e l'evoluzione normativa e giuridica delle professioni intellettuali nel prossimo futuro affinchè, coltivando l'etica professionale, ci si possa porre come contrasto alla illegalità in un contesto territoriale difficile.
Il convegno sarà introdotto dal Commissario Straordinario della ASL Caserta dott. Ferdinando Romano e moderato dal Responsabile Ufficio stampa ASL Caserta, Pasquale Di Benedetto. Saranno presenti il Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Veterinari dott. Gaetano Penocchio, il Presidente dell' Ordine dei Medici Veterinari di Caserta dott. Mario Campofreda, il Presidente del Collegio Notarile Foro di S. Maria C.V. in qualità di Presidente del C.U.P. (Comitato Unitario delle Professioni della provincia di Caserta), dott. Alessandro De Donato per discutere del "Ruolo dell'Ordine Professionale, dell'attualità della riforma del Codice deontologico, della riforma delle professioni intellettuali". I contributi dei professionisti che interverrano sono finalizzati a sottolineare come il Veterinario di Sanità Pubblica, ma anche il professionista che opera privatamente come consulente e promotore delle produzioni animali ed ancora come garante del benessere e della salute degli animali da affezione, offre quotidianamente, con la sua professione, un contributo importante alla diffusione di una cultura della Legalità sul territorio della nostra provincia. Per questo motivo la deontologia ed una convinta etica professionale sono strumenti indispensabili.
Il programma dettagliato della giornata è visibile nelle news del Sito www.ordineveterinaricaserta.it.
Il Convegno è accreditato per il riconoscimento dei crediti formativi E.C.M. del Ministero della Salute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veterinari organizza convegno su Legalit, deontologia ed etica professionale

CasertaNews è in caricamento