rotate-mobile
Attualità

Vomero: Imbrattato il muro con la lapide di Silvia Ruotolo

Napoli - " Il muro sul quale è apposta la lapide dedicata a Silvia Ruotolo, nei giardini di piazza Medaglie d'Oro, è stata imbrattato in questi giorni con scritte e disegni ( foto allegata ) ". E' quanto denuncia Gennaro Capodanno, presidente del...

" Il muro sul quale è apposta la lapide dedicata a Silvia Ruotolo, nei giardini di piazza Medaglie d'Oro, è stata imbrattato in questi giorni con scritte e disegni ( foto allegata ) ". E' quanto denuncia Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, di fronte all'ennesimo atto vandalico da parte di ignoti.
" Diciamo basta a questi "sporcaccioni" che non rispettano più nulla, non solo monumenti ed edifici storici, ma anche luoghi della memoria e di culto – afferma Capodanno -. Occorrerebbe prendere esempio da altre città, come Roma, dove nei mesi scorsi il sindaco ha firmato un'ordinanza antidegrado che ha fissato in 500 euro, oltre l'obbligo di ripulire, nei confronti di chi imbratta la Città ".
" Anche la videosorveglianza, oltre ad un'intensificazione dei controlli, può essere un ottimo deterrente – continua Capodanno – al fine d'individuare i colpevoli di questi scempi al fine di comminare le sanzioni ".
Capodanno invita il sindaco e l'assessore al decoro ed arredo urbano del Comune di Napoli a provvedere in tempi brevi al riguardo, disponendo anche l'eliminazione di tutte le scritte e disegni su monumenti, fontane e beni di interesse storico e artistico e luoghi di culto, compreso ovviamente il muro in questione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vomero: Imbrattato il muro con la lapide di Silvia Ruotolo

CasertaNews è in caricamento