menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prende corpo ufficialmente il progetto di 'Caserta Sociale'

Caserta - Prende corpo ufficialmente il progetto di «Caserta Sociale», coordinamento di associazioni cittadine del terzo settore che hanno scelto di fare rete condividendo una piattaforma comune di buone esperienze e iniziative. Presidente del...

Prende corpo ufficialmente il progetto di «Caserta Sociale», coordinamento di associazioni cittadine del terzo settore che hanno scelto di fare rete condividendo una piattaforma comune di buone esperienze e iniziative.
Presidente del coordinamento «Caserta Sociale» è stata eletta all'unanimità Clementina Ferraiolo, già ideatrice del progetto e che definisce il coordinamento «una grande opportunità per le associazioni e per la città tutta. Una rete sociale efficace in prima linea nell'affrontare i temi della città ». Oltre al presidente, nominati poi i 7 membri del consiglio direttivo di «Caserta Sociale» che sono: Gianluca Longo, eletto anche tesoriere del coordinamento, don Nicola Lombardi, Clementina Ferraiolo, Giuseppe De Liso, Pasquale Iannelli, Gennaro Caracciolo e Nicola Corcioni, quest'ultimo anche segretario di «Caserta Sociale».

Addetto stampa del coordinamento è Carlo junior Desgro, responsabile dei rapporti con le associazioni Antonella Pirolo.
14 le associazioni fondatrici del coordinamento, tre ad oggi le richieste di nuove adesioni. «Una rete sociale efficace vuol dire opportunità di dialogo, conoscenza reciproca, scambio di informazioni e costruzione di progetti comuni-spiega Clementina Ferraiolo- ma soprattutto vuol dire aver realizzato a Caserta un luogo di riferimento per la città. Le associazioni sono uno straordinario motore di questa città, in rete sono una vera forza trainante. E' per me un' enorme soddisfazione la grande partecipazione e l'entusiasmo con cui Caserta Sociale nasce e si rafforza ogni giorno».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento