rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Convegno sul tema: 'Oratorio e sfida educativa ' allOratorio Giovanni Paolo II

Caserta - Un calendario ricco di iniziative e ben articolato è stato organizzato dai responsabili della Parrocchia SS. Nome di Maria in Puccianiello di Caserta. Venerdì 24 settembre, ore 19.30, presso la sala multimediale dell'Oratorio Giovanni...

Un calendario ricco di iniziative e ben articolato è stato organizzato dai responsabili della Parrocchia SS. Nome di Maria in Puccianiello di Caserta. Venerdì 24 settembre, ore 19.30, presso la sala multimediale dell'Oratorio Giovanni Paolo II ospiterà il convegno sul tema: "Oratorio e sfida educativa ". Finalità dell'evento è quella di indicare un percorso a quanti operano nel campo educativo, al fine di un risveglio della sensibilità morale, della scoperta-riscoperta dei valori che stanno alla base di un comportamento cristiano ed al superamento del disorientamento morale che influenza la nostra società. Interverranno: Vescovo di Caserta S.E. Mons. Pietro Farina, che rivolgerà un indirizzo di saluto ai convenuti; Don Antonello Giannotti, Presidente Oratorio ANSPI Giovanni Paolo II, che introdurrà i lavori; Don Tonino Palmese, Docente Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale, relatore; Don Vito Campanelli, Presidente Nazionale ANSPI, relatore; Don Valentino Picazio, Presidente Comitato Regionale ANSPI Campania, che concluderà i lavori. Parteciperanno: Don Nicola Lombardi, Direttore Pastorale Giovanile Diocesana di Caserta; Don Giuseppe Di Bernardo Direttore Comitato Provinciale ANSPI di Caserta; Avv. Giuseppe Dessì, Vice Presidente Nazionale ANSPI; Dott. Michele De Simone, Presidente Comitato Provinciale CONI.
Domenica 26 settembre ore 19.30, nel Teatro dell'Oratorio, si terrà il festival della canzone " Cantiamo insieme" nel teatro parrocchiale. Lo spettacolo canoro per bambini, ragazzi e giovani è dedicato al SS. Nome di Maria, con l'intervento dell'Oratorio Giovanni Paolo II, Oratorio Buon Pastore della Parrocchia Gesù Buon Pastore di Caserta, Oratorio V. Bachelet della Parrocchia San Biagio di Limatola e con la partecipazione della Scuola Materna Privata Il Monello di Caserta. Dal 24 al 26 settembre mostra espositiva delle foto partecipanti al VII° mostra fotografica Vincenzo Fiorillo nel Salone Don Bosco sul tema: "Monumenti dall'Italia e dal mondo". I visitatori designeranno l'opera vincitrice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno sul tema: 'Oratorio e sfida educativa ' allOratorio Giovanni Paolo II

CasertaNews è in caricamento