menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa del Crocifisso: giostre gratis per i ragazzi disagiati

Marcianise - Giostre gratis per i ragazzi più disagiati: è quanto accadrà nella mattina del 14 settembre, presso il luna park allestito nel quartiere Medaglie d'oro, in occasione dei festeggiamenti per il SS. Crocifisso.Per alcune ore, il parco...

Giostre gratis per i ragazzi più disagiati: è quanto accadrà nella mattina del 14 settembre, presso il luna park allestito nel quartiere Medaglie d'oro, in occasione dei festeggiamenti per il SS. Crocifisso.Per alcune ore, il parco aprirà eccezionalmente i battenti ed i giovani beneficiari potranno usufruire gratuitamente di tutte le attrazioni presenti.
L'iniziativa è frutto del sinergico lavoro tra l'assessore alle Attività Produttive, Pasquale Salzillo, e l'assessore alle Politiche Sociali, Achille De Angelis, ambedue in pieno accordo con il sindaco Antonio Tartaglione.
Il delegato all'Annona si è occupato della pianificazione preliminare, operazione a cui hanno partecipato i gestori del Luna Park; mentre De Angelis, avvalendosi dei servizi sociali comunali, ha individuato gli aventi diritto, adottando come criterio di discernimento il reddito delle famiglie di appartenenza.

Come hanno spiegato i promotori, l'iniziativa mira a permettere a tutti i ragazzi del territorio di vivere in maniera decorosa la festività del SS. Crocifisso, anche nel suo aspetto più laico.
E proprio per centrare l'obiettivo, il primo cittadino, di concerto con l'assessore De Angelis, ha voluto devolvere i biglietti omaggio per l'utilizzo delle giostre, solitamente riservati alla giunta ed ai consiglieri comunali, ad alcuni degli istituti impegnati socialmente sul territorio, e che fungono da centri di accoglienza per minori disagiati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento