rotate-mobile
Attualità San Felice a Cancello

Con il Club Alpino Italiano per la Grande Traversata del Partenio 2010

San Felice a Cancello - Alla presenza delle Istituzioni locali è partita venerdì mattina la Grande Traversata del Partenio 2010. L'Ente Parco del Partenio e il Club Alpino Italiano di Avellino hanno scelto Piazza Castra Marcelli come partenza per...

Alla presenza delle Istituzioni locali è partita venerdì mattina la Grande Traversata del Partenio 2010. L'Ente Parco del Partenio e il Club Alpino Italiano di Avellino hanno scelto Piazza Castra Marcelli come partenza per la tre giorni di escursioni. Ad attendere gli escursionisti oltre al Direttivo del Club Alpino Italiano di Caserta, con a capo il prof. Salvatore Giardino che ha reso gli onori di casa, le massime rappresentanze con il vicesindaco facente funzioni Antonio De Lucia e il comandante della locale stazione dell'Arma, Maresciallo Tommaso Fraiese. Dopo lo scambio rituale di gagliardetti tra le due sezioni del CAI, gli escursionisti sono stati accolti nel gazebo allestito dall'Avis di San Felice a Cancello, guidata da Felice De Lucia, dove oltre alla colazione hanno ricevuto gadget e cappellini dell'Avis.
Prima dell'inizio ufficiale della Grande Traversata è giunta puntuale la telefonata del Presidente dell'Ente Parco del Partenio, ing. Giovanni Vito Bello, a dare i saluti a tutti i partecipanti e ringraziare le istituzioni sanfeliciane. Da Piazza Castra Marcelli, si è risaliti per via Castello, fino al Maschio Federiciano e, lungo il percorso dell'acquedotto borbonico, gli escursionisti hanno raggiunto San Michele per lasciare la provincia di Caserta a Vado Carpini. La conclusione è prevista per oggi (domenica) in quei di Summonte, provincia di Avellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il Club Alpino Italiano per la Grande Traversata del Partenio 2010

CasertaNews è in caricamento