rotate-mobile
Attualità

Continuano fino all'inizio della scuola i campi estivi per minori disagiati in villa Bruno

San Giorgio a Cremano - Proseguiranno fino al 10 settembre, cioè fino all'inizio del nuovo anno scolastico i campi estivi in villa Bruno per i minori in stato di disagio sociale ed economico, segnalati dai servizi sociali. L'iniziativa, giunta al...

Proseguiranno fino al 10 settembre, cioè fino all'inizio del nuovo anno scolastico i campi estivi in villa Bruno per i minori in stato di disagio sociale ed economico, segnalati dai servizi sociali. L'iniziativa, giunta al terzo anni, è denominata "Bambinincittà 2010". Nelle prime settimane hanno usufruito del servizio circa 60 bambini.
Grazie al progetto messo in campo dall'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano attraverso l'impegno dell'assessore alle Politiche Sociali Luciana Cautela, i bambini, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, avranno la possibilità di partecipare a numerose attività organizzate dall'Amministrazione, che ogni anno si dimostra sensibile alle esigenze dei più piccoli che non possono andare in vacanza. Esperti animatori li impegneranno in divertenti giochi educativi, baby dance, giochi con acqua, di squadra, lettura di racconti e con una grande novità da quest'anno: un trampolino elastico.
"Molte famiglie – afferma il sindaco Mimmo Giorgiano – non hanno la possibilità di andare in villeggiatura ed i bambini troppo spesso sono costretti a restare in città per tutta la stagione estiva. Per questo motivo ci siamo impegnati affinché almeno i più piccoli potessero trascorrere piacevolmente il periodo in cui le scuole sono chiuse."
Bambinincittà è solo una delle tante iniziative promosse dall'assessorato alle Politiche Sociali guidato da Luciana Cautela. Infatti, proprio in questi giorni è stato varato un progetto che ha consentito a 300 bambini, tra i 7 e i 14 anni, di entrare gratuitamente nel parco acquatico Magic World di Licola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano fino all'inizio della scuola i campi estivi per minori disagiati in villa Bruno

CasertaNews è in caricamento