rotate-mobile
Attualità San Marco Evangelista

Soggiorni climatici a Montecatini e Telese, la lettera del sindaco agli anziani

San Marco Evangelista - Sono partiti questa mattina, lunedì 23 agosto, gli oltre cento anziani che hanno aderito alle due iniziative di soggiorno climatico e cure termali organizzate dall'Amministrazione guidata dal sindaco Gabriele Zitiello.Due...

Sono partiti questa mattina, lunedì 23 agosto, gli oltre cento anziani che hanno aderito alle due iniziative di soggiorno climatico e cure termali organizzate dall'Amministrazione guidata dal sindaco Gabriele Zitiello.
Due pullman hanno lasciato di buon mattino San Marco Evangelista alla volta rispettivamente di Montecatini Terme e di Telese Terme. A ciascuno di loro, gli accompagnatori hanno consegnato una lettera, a firma del primo cittadino, che è stata anche letta durante il viaggio ed accolta con un caloroso applauso dagli allegri gitanti.
Questo il testo della lettera: "Carissimi, ho il piacere, per il terzo anno consecutivo, di augurarvi un piacevole soggiorno a Montecatini e a Telese. Nonostante la crisi generale, e nonostante le difficoltà anche del nostro Comune, l'Amministrazione non ha voluto rinunciare alle iniziative sociali per la terza età. Perciò, non solo abbiamo con convinzione riconfermato sia il viaggio a Montecatini che le cure quotidiane a Telese, ma ne abbiamo anche aggiunta un'altra, l'assistenza "Estate sicura anziani" per accompagnarvi e tenervi compagnia durante l'intero mese di agosto. Sono scelte che hanno una ragione di fondo: il profondo rispetto che io personalmente, e con me i miei amministratori, nutriamo per Voi. Rispetto per quello che avete fatto negli anni passati; donne e uomini che, nel loro quotidiano, hanno contribuito a fare la storia di questo paese e di ciascuno di noi. Ma anche rispetto per quello che fate oggi: ancora oggi, infatti, il Vostro è un ruolo insostituibile: i figli, i nipoti, la casa, la terra: ognuno di Voi è un pilastro fondamentale della famiglia, il pezzo più importante dell'ingranaggio. Questa Amministrazione è dunque consapevole del ruolo fondamentale che svolgete all'interno della nostra società sammarchese. Siamo una grande Famiglia e Voi ne siete parte importantissima. E come figli attenti, premurosi e riconoscenti, teniamo al Vostro benessere e abbiamo lavorato affinché entrambe le iniziative di Montecatini e Telese siano organizzate nei minimi dettagli, al fine di garantire sotto ogni aspetto il migliore trattamento ed il più piacevole soggiorno. Anche quest'anno Stefano a Montecatini, e Peppe a Telese, lavoreranno per fare in modo che possiate trascorrere giornate liete e serene. Divertitevi, riposatevi, prendetevi cura di Voi stessi. Ritempratevi nel corpo e nello spirito. Al rientro ci aspetta un anno importante; tanti e diversi sono le iniziative ed i progetti pensati per migliorare San Marco e renderlo sempre più vivibile. Ma, per il momento… a nome mio, e di tutta l'Amministrazione, buone vacanze!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soggiorni climatici a Montecatini e Telese, la lettera del sindaco agli anziani

CasertaNews è in caricamento