rotate-mobile
Attualità

Nasce il 1 Festival italiano dei Quotidiani On Line Locali

(San Benedetto del Tronto) È stato dato il via ufficiale al I° Qoll festival che si terrà nei prossimi 7 e 8 ottobre a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Il sindaco della cittadina rivierasca Giovanni Gaspari ha provveduto ad...

(San Benedetto del Tronto) È stato dato il via ufficiale al I° Qoll festival che si terrà nei prossimi 7 e 8 ottobre a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Il sindaco della cittadina rivierasca Giovanni Gaspari ha provveduto ad inviare ai 700 giornali on line locali, censiti dallo staff dell'IIRIS (Istituto Italiano Ricerca Informazione e Statistica), la mail di invito a partecipare alle selezioni.
L'originale idea, nata da una ricerca effettuata dall'IIRIS sulla promozione low cost delle località turistiche e portata avanti dal suo presidente Camillo di Monte, oltre che interessante per la città dal punto di vista turistico e culturale, è stata subito sposata dall' associazione Ipi (Imprese Promozione Italia) che, insieme al Comune di San Benedetto del Tronto, alla Provincia di Ascoli Piceno e all'Ordine dei Giornalisti delle Marche hanno deciso di dare vita a questo importante appuntamento.
«Il mondo dei quotidiani online merita più attenzione –ha motivato il presidente dell'Ipi Luigi Cava– ed è interessante approfondire una realtà così significativa che lo scorso anno ha visto un +115% di lettori in aumento. L'unica cosa di cui non eravamo sicuri era la risposta dei direttori, per il loro gran da fare, ma conforta rilevare che la prima mail di adesione è arrivata appena mezz'ora dopo l'invio e da lì ogni giorno sono sempre di più».
«Mi fa estremamente piacere – dichiara Camillo Di Monte – che la reazione dei direttori italiani sia stata così buona nei confronti di questo evento, noi ci crediamo tanto e ci impegneremo al massimo per far sì che diventi un appuntamento fisso».
Per l'organizzazione Ipi si è avvalsa della collaborazione dello staff della Selecta Group e dell'aiuto esterno di personale qualificato.Ora si raccoglieranno le adesioni di quanti vorranno partecipare, poi la giuria, nominata dall'Ipi, provvederà ad effettuare le selezioni e a comunicare le decisioni ai finalisti.
Tutte le informazioni sull'evento sono disponibili sul sito www.qollfestival.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il 1 Festival italiano dei Quotidiani On Line Locali

CasertaNews è in caricamento