rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Funicolare di Chiaia: chiusura lunga ad agosto

Napoli - Perplessità e preoccupazione vengono espresse dal presidente del Comitato valori collinari, Gennaro Capodanno, per la lunga chiusura alla quale sarà sottoposta la funicolare di Chiaia per i lavori di manutenzione. Ben cinque settimane...

Perplessità e preoccupazione vengono espresse dal presidente del Comitato valori collinari, Gennaro Capodanno, per la lunga chiusura alla quale sarà sottoposta la funicolare di Chiaia per i lavori di manutenzione. Ben cinque settimane, da lunedì 2 agosto a domenica 5 settembre, per l'importante impianto che collega il Vomero con la zona di Chiaia e che trasporta mediamente, nei giorni feriali, oltre 15mila passeggeri. " Chiediamo che si faccia chiarezza sulla reale entità dei lavori di manutenzione – afferma Capodanno -. Cinque settimane sono davvero tante e potrebbero, a mio avviso, essere ridotte accelerando i lavori anche con turni notturni ".
" Tanto più che si considera che, come si è osservato nelle ultimi anni, il periodo nel quale i napoletani vanno in vacanza in massa si fa sempre più riducendo – continua Capodanno -. Oramai l'unica settimana nella quale Napoli appare deserta è quella di ferragosto ".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funicolare di Chiaia: chiusura lunga ad agosto

CasertaNews è in caricamento