menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Progetto Una finestra sul mondo, un corso di informatica per persone con handicap

Aversa - L'Associazione di promozione sociale "Goodwill Regione Campania" ha dato il via, presso lapropria sede operativa di via Roma ad Aversa, al progetto "Una finestra sul mondo", corsobase di informatica rivolto a persone con handicap ed...

L'Associazione di promozione sociale "Goodwill Regione Campania" ha dato il via, presso lapropria sede operativa di via Roma ad Aversa, al progetto "Una finestra sul mondo", corsobase di informatica rivolto a persone con handicap ed incentrato prevalentemente sull' uso deinuovi social network (Facebook, Windows Live Messenger e Skipe ). Il progetto, realizzatodall'associazione diretta dalla dott.ssa Maria Gabriella Parise, dedica particolare attenzione all'aspetto relazionale delle persone che vivono situazioni di svantaggio e tende, attraverso i nuovicanali di comunicazione, ad abbattere le barriere culturali e tutti i pregiudizi relativi alle personecon handicap. Il suo scopo specifico è quello di tutelare i diritti delle persone che vivono undisagio temporaneo o permanente, favorendone il pieno sviluppo fisico e mentale e contribuendoal loro inserimento scolastico, lavorativo e sociale a tutti livelli . La partecipazione al progettoè gratuita per gli utenti i quali possono usufruire anche di un "servizio trasporto", grazie anche alprezioso supporto degli sponsor Guglielmo Farina ( Toyota-Caserta ), Giuseppe e Nunzio Russo(fustellificio R.C.R -Lusciano), Nicola Russo e Pasquale Anatriello ( fustellificio New Normanno-Aversa ), Aurelio Piscitelli (Auran srl - Mc Donald' s- Caserta ).
"La persona con handicap - spiega Gabriella Parise - necessita, come tutte le altre, di essereaccettata e riconosciuta; desidera vivere, incontrare l'altro, conoscere. Cio' che ci proponiamo conquesta iniziativa è quello di valorizzare e di potenziare le capacità relazionali delle persone conhandicap abbattendo le distanze e favorendo in tal modo nuovi legami".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Mille “furgoni lumaca” in autostrada contro le chiusure

  • Cronaca

    Nuovi 228 positivi scoperti nel casertano. Morti 3 pazienti

  • Attualità

    Senatore casertano positivo al coronavirus

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento