rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Sessa Aurunca

Tradizionale cerimonia del passaggio della campana dei Lions Club

Sessa Aurunca - Si è tenuta l'altra sera, nella suggestiva cornice del ristorante Borgo Antico diCastellonorato, la tradizionale cerimonia del passaggio della campana dei LionsClub "Sessa Aurunca Litorale Domizio" di Sessa Aurunca e "Sinuessa –...

Si è tenuta l'altra sera, nella suggestiva cornice del ristorante Borgo Antico diCastellonorato, la tradizionale cerimonia del passaggio della campana dei LionsClub "Sessa Aurunca Litorale Domizio" di Sessa Aurunca e "Sinuessa – Ager Falernus"di Mondragone. Alla presidenza del club suessano, il dottor Luigi Mascolo è subentratoall'avvocato Fabio Varone, rimasto nel consiglio direttivo con il ruolo di immediatepast president. Alla presidenza del club sinuessano, invece, stato confermato il dottorDomenico Papa, nel rispetto della tradizione dei Lions che vuole in carica per due anni ildirettivo nominato in occasione della charter, cioè della fondazione del club.
La serata è stata l'occasione per fare un bilancio dell'anno sociale appena trascorso,che ha visto i due club esprimere una grande vitalità, con un incremento nel numerodei soci e con una pluralità di iniziative che hanno inciso in maniera importante sulterritorio di riferimento. Sei i service (cioè gli interventi) organizzati: Conoscenza eprevenzione dell'influenza H1N1; un convegno dedicato ad Antonio Sementini, per laserie "personaggi illustri del territorio"; Serata di beneficenza "Bingo con noi", per laraccolta di fondi destinati, tramite l'Associazione Cuore di Mondragone, all'ospedale perla cura delle malattie oncologiche Pascale di Napoli; Conoscenza e prevenzione delfenomeno dell'osteoporosi; Tumori: l'importanza di conoscere, il dovere di aiutare.L'attenzione alle problematiche sanitarie, specie quella riferita ai tumori, in un'areageografica di elevato disagio sociale e sanitario, si spiega con la volontà dei club Lionsdi dar vita ad un coordinato e finalizzato rapporto di collaborazione tra le varie realtàsocio sanitarie del territorio ed una loro più prolifica interazione con le strutture sanitarieistituzionali.
Nel corso della serata, è stata ribadita l'importanza e l'attualità, specie in questomomento di crisi economica che mette a rischio la coesione sociale, della missiondei Lions: rivolgere attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale dellacollettività di riferimento, contribuendo così a migliorare il vivere sociale e promuovendouno spirito di comprensione per i bisogni sociali ed umanitari, al fine di contribuirea migliorare il vivere sociale, con un'azione sinergica e di confronto con gli organiistituzionali. Importanti service sono in programma anche per il prossimo anno sociale,con un'attenzione particolare ai disagi sociali.
L'associazione internazionale dei Lions Clubs è, come si ricorderà, la piùgrande "organizzazione di servizio" del mondo che si dedica all'interesse della comunitàdi riferimento senza scopi di lucro e fini politici.Alla serata, oltre ai presidenti ed ai soci dei Lions Clubs di Mondragone e SessaAurunca, erano presenti, tra gli altri, il presidente del consiglio comunale di Sessa*,l'immediato past governatore dei L.C. del distretto Lions 108 YA, Alfonso Caterino, ilpast governatore dei L.C. del distretto Lions 108 YA, Michele Ginolfi, il Lions guida delL.C. "Sinuessa Ager Falernus" Giovanni Lettieri, numerose Autorità e Presidenti deiL.C. del distretto 108 YA, il presidente del consiglio comunale di Sessa Lillino Rocco, ilconsigliere provinciale Giuseppe Rocco, il sindaco di Falciano del Massico, Giulio Fava.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tradizionale cerimonia del passaggio della campana dei Lions Club

CasertaNews è in caricamento