rotate-mobile
Attualità

Acqua...vivi la festa! nel quartiere Acquaviva

Caserta - Domenica 27 giugno si svolgerà l'iniziativa "Acqua..vivi la festa!" nella villetta comunale all'incrocio tra via Acquaviva e via Avellino, organizzata dal Comitato "Città Viva", la Parrocchia "N.S. di Lourdes", l'Azione Cattolica...

Domenica 27 giugno si svolgerà l'iniziativa "Acqua..vivi la festa!" nella villetta comunale all'incrocio tra via Acquaviva e via Avellino, organizzata dal Comitato "Città Viva", la Parrocchia "N.S. di Lourdes", l'Azione Cattolica, Caserta Village, Legambiente e CSA Ex Canapificio.
Questa giornata di festa vuole essere il momento conclusivo di un'inchiesta che il Comitato "Città Viva" ha portato avanti da gennaio all'interno del quartiere Acquaviva, intervistando "porta a porta" e per le strade i cittadini sulle problematiche del quartiere.
L'inchiesta si è conclusa raggiungendo precisamente 497 persone che si sono espresse dandoci una panoramica piuttosto chiara dei disagi permettendoci di sistematizzare scientificamente un sentire comune di insoddisfazione nel quartiere più popoloso della città.Per questo abbiamo organizzato, per domenica prossima, quello che vuole essere un momento di festa e di confronto con i cittadini e con l'Amministrazione Comunale.
Abbiamo invitato, infatti, tutti membri della Giunta Comunale riformulata recentemente con i quali vogliamo instaurare un confronto che non sia fatto di sterili polemiche ma che si riesca a soffermare, più che sui problemi, sulle possibili soluzioni che possano essere condivise e che contemplino un impegno congiunto dei cittadini e dell'Amministrazione. E' per questo che ci aspettiamo una risposta positiva all'invito che abbiamo già provveduto a protocollare.
Inoltre, il Comitato "Città Viva" basandosi sulle risposte ricevute dall'inchiesta sta già progettando il da farsi , provando ad individuare i possibili interventi che possiamo mettere in campo già da settembre 2010 all'interno del quartiere: queste proposte verranno formulate già in occasione dell'iniziativa del 27 giugno. Per ora possiamo anticipare che abbiamo intenzione di dare ulteriore continuità al Piedibus, il servizio gratuito con cui abbiamo accompagnato a scuola a piedi i bambini del 3o Circolo Didattico nei mesi aprile e maggio. Tra le altre possibili iniziative che stiamo valutando vi sono sia ulteriori attività con i bambini che altre rivolte anche ad altre categorie.
Invitiamo quindi la cittadinanza a partecipare alla festa, il cui programma è il seguente:
- Alle ore 10.00 – GIOCO PER BAMBINI dai 7 agli 11 anni. Iscrizione GRATUITA;
- Ore 17.30 – ASSEMBLEA DI QUARTIERE in cui renderemo pubblici i dati dell'inchiesta. La Giunta Comunale è stata invitata a partecipare;
- Ore 20.30 – CONCERTO LIVE CON INGRESSO GRATUITO.Si esibiranno BISCA, A' Cumba e Kalifoo Ground.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua...vivi la festa! nel quartiere Acquaviva

CasertaNews è in caricamento